2017: lanciati subito nelle nuove iniziative!

01/01/2017

E' in partenza la nuova campagna per il 2017 nell'Area Volontari di AgireOra.

L'inizio di un nuovo anno è sempre tempo di bilanci delle proprie attività e di buoni propositi per il futuro: sfruttiamo dunque questo periodo per prendere come impegno quello di portare avanti, in modo continuativo, qualche attività a favore degli animali. Sono proprio loro quelli che hanno più bisogno del nostro aiuto, perché sono i più indifesi. Impegniamoci ad aiutarli!

Le attività proposte da AgireOra Network sono quasi tutte realizzabili come singoli (per altre basta un piccolo gruppo di 3-4 persone), in modo che tante singole persone, in tutta Italia, possano unire le forze per difendere gli animali!

Vai alla campagna e registrati!

Quali attività?

In questa campagna, torna un'iniziativa cui siamo molto "affezionati", per la sua importanza ed efficacia: si tratta di "Adotta un'università", che informa gli studenti universitari sulla scelta vegan. Come attività di volantinaggio in buca delle lettere, apprezzata dai tanti che hanno partecipato a quella di Natale, questa volta proponiamo la diffusione dei volantini Nato libero, contro il circo con animali. Tra le attività più impegnative abbiamo quella di "Educazione nelle scuole elementari e media": richiede un certo impegno e la possibilità di entrare in una scuola a far lezione ai bambini, ma è ricca di soddisfazioni (e i materiali sono gratuiti). Infine come attività facile proponiamo l'affissione in auto, o in altri luoghi consentiti, delle 3 locandine della serie Io passo a veg.

Ma sono rimaste anche alcune delle attività proposte già a dicembre, ancora valide per i primi mesi del 2017.

Scegli quale svolgere (se non hai ancora fatto la registrazione, puoi farla in pochi secondi):
Attività proposte

La tua pagina personale con tutte le tue azioni pro-animali!

Tutti i volontari che si registrano alla piattaforma hanno una pagina personale in cui vengono visualizzate le azioni in corso e tutte quelle già fatte, ciascuna con la propria testimonianza. Le pagine personali potranno essere condivise sui social network, per invitare altri a partecipare. Inoltre, una mappa dell'Italia mostra tutte le azioni svolte nel tempo.

Guarda le azioni svolte nelle ultime settimane

Tutti insieme si può fare davvero la differenza

Non è solo un modo di dire: portare avanti in modo costante delle attività a favore degli animali, è un impegno alla portata di tutti, perché quelle che proponiamo noi necessitano di solo poche ore al mese. Ma tutti questi piccoli impegni, messi assieme, formano una grande opera di diffusione, informazione, educazione, protesta, che nel tempo cambia davvero le cose.

Partecipa anche tu per fare la differenza : registrati subito e inizia!

E se stai già partecipando, condividi questa iniziativa, invita altri a partecipare, passa parola!

Grazie.

AgireOra Network

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!