Lavori in corso su AgireOra: le novità

17/02/2016

Un piccolo aggiornamento sui "lavori in corso" per i vari siti e iniziative di AgireOra Network, nell'ambito dei rinnovamenti/miglioramenti annunciati a fine 2015.

Innanzitutto va detto che abbiamo avuto un maggior riscontro rispetto a quanto previsto, quindi nuove collaborazioni e progetti in vista!

Ecco alcuni filoni su cui stiamo lavorando:

Proteste via mail

Come avete visto, è già stata implementata da inizio 2016 la nuova modalità di partecipazione alle proteste via mail, più comoda e veloce e più facilmente divulgabile sui social network. L'impegno sarà quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti.
Cosa puoi fare tu: partecipare a tutte le proteste e diffonderle, condividendole via mail, su Twitter, FB, ecc.

Progetto educativo per bambini

Grazie a una nuova collaborazione, stiamo lavorando a una nuova iniziativa per avvicinare i bambini ai concetti di rispetto per gli animali in ogni campo... speriamo di lanciarla tra qualche settimana!
Cosa puoi fare tu: se vuoi impegnarti nella diffusione dell'etica animalista nelle scuole elementari, scrivici esponendo il tuo progetto o semplicemente dando la tua disponibilità!

Nuovo libro "VegFacile" anche su e-book

Il sito LibriVegan presto si arricchirà di un nuovo libro, VegFacile, che riporterà i contenuti dell'omonimo sito, VegFacile.info, di recente riveduti e aggiornati. Anche questo sarà del tutto gratuito e sarà disponibile anche la versione cartacea ordinabile dal sito di AgireOra Edizioni.
Cosa puoi fare tu: diffondi il sito LibriVegan.info fin da subito, e poi il nuovo e-book VegFacile appena sarà pronto!

Database dei locali vegan-friendly di VeganHome

E' in corso una grossa ristrutturazione del database dei locali vegan-friendly di VeganHome, la nostra community dedicata alla scelta vegan, per renderlo più fruibile e utile: saranno aggiunte le mappe, i filtri di ricerca (es. solo ristoranti, solo bar, solo locali vegan, ecc.) e una nuova modalità di navigazione.
Cosa puoi fare tu: contribuisci ad arricchire la lista di locali vegan-friendly di VeganHome aggiungendo un commento a quelli che hai già frequentato e aggiungendo quelli che conosci e mancano - Segnala un locale/negozio

Motore di ricerca

Tra le richieste più frequenti da parte degli utenti di VeganHome c'è l'aggiunta di una funzionalità di ricerca. Stiamo lavorando su questo fronte, approfittando dell'occasione per dotare di ricerca tutti i nostri siti ma, soprattutto, di permettere ricerche incrociate tra di essi.
Ciò che vogliamo è che effettuando una ricerca su uno dei nostri siti i risultati non siano limitati ad esso ma comprendano anche pagine prese dagli altri. Immaginate ad esempio di avere le centinaia di ricette di VeganHome accessibili anche dalla ricerca del sito VegFacile. Oppure di effettuare una ricerca sulla vivisezione dal sito VeganHome e avere accesso direttamente a tutti gli articoli di NoVivisezione.org.
L'argomento è molto vasto e sarà oggetto di aggiornamenti successivi nel corso delle prossime settimane.

Cosa puoi fare tu

Noi continueremo con il nostro impegno quotidiano, ma è importante che ciascuna singola persona prenda l'impegno di dedicare un po' di tempo, anche solo un paio d'ore la settimana, all'attivismo per gli animali: è davvero alla portata di tutti, si può fare anche da casa, basta volerlo!

Come iniziare: se ancora non partecipi alle proteste segnalate in mailing list AgireOra, iscriviti e partecipa, si tratta di un impegno di mezz'ora la settimana! Esamina anche l'elenco delle nostre campagne in corso: quasi tutte possono essere portate avanti come singole persone, con un impegno di tempo anche minimo. Spendi una mezz'ora a leggere di cosa si tratta e scegline una... il tuo impegno, sommato a quello di altre persone come te, può fare davvero la differenza!

Grazie a tutti!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: