Proteste animaliste on-line: tutte le novità

11/01/2016

Ecco il primo dei rinnovamenti/miglioramenti previsti per il 2016 per AgireOra Network: una completa rivisitazione, sia nella grafica che nelle modalità di utilizzo, delle proteste via mail che tutti gli iscritti alla mailing list AgireOra ricevono 3-4 volte la settimana.

Chi è già iscritto ha già avuto modo di sperimentare - e speriamo apprezzare! - la novità nelle ultime proteste. Chi non è ancora iscritto, può rimediare subito :-) inserendo il proprio indirizzo mail nel modulo di iscrizione online: iscriviti alla mailing list.

La partecipazione è ora molto facilitata e velocizzata: invita i tuoi conoscenti potenzialmente interessati a iscriversi, spiegando che bastano pochi minuti alla settimana per unirsi a tante proteste e petizioni a difesa degli animali. Indica loro la pagina di iscrizione alla mailing list: http://www.agireora.org/attivismo/mailinglist.php
Grazie!


Il mail si adatta alle dimensioni del dispositivo per permettere a tutti di partecipare alle protesta. Non avete più scuse :)

Come funziona

Le proteste continueranno a essere inviate, come prima, dal proprio programma di posta (che si tratti di un'applicazione, di un'app, o di accesso via web); non si tratta di firmare una petizione on-line, ma di mandare una e-mail, che però risulta precompilata in tutte le sue parti con un semplice click (o tap!) e quindi bastano pochi secondi per inviarla.

Noi non usiamo piattaforme già pronte di petizioni on-line, per vari motivi: tutte quelle esistenti riempiono di pubblicità la casella di chi partecipa e spesso ospitano anche petizioni tutt'altro che animaliste. Inoltre, col nostro sistema di partecipazione via semplice mail si ottiene il massimo della privacy: ognuno spedisce la mail dal suo programma di posta e nessuno, oltre ai destinatari, può sapere che cosa è stato scritto.


Il pulsante apre direttamente il vostro programma di posta elettronica con gli indirizzi e il messaggio tipo (se presente) già compilati.

Ricapitolando, le nuove feature sono:

  • Facilità di condivisione della protesta sui social network e via mail.
  • Presentazione grafica molto migliore, per attrarre maggiormente l'attenzione e aumentare la partecipazione alle proteste da parte delle persone a cui le segnalate.
  • Possibilità di avere la mail pronta da spedire e pre-compilata con un singolo click (o tap), evitando i copia-incolla, scomodi da smartphone e simili.
  • Disponibili gli indirizzi dei destinatari sia separati da virgola (adatto a quasi tutti i programmi) che punto e virgola (necessario per Outlook).
  • Disponibilità della protesta anche su pagina web, fino alla sua scadenza.
  • E' sempre presente anche la "vecchia" modalità: se non dovesse funzionare l'invio dal bottone, ci sono sempre i blocchi di indirizzi mail e il messaggio-tipo di cui fare copia-incolla.

Non resta che rinnovare tre raccomandazioni:

- partecipa a tutte le proteste, è importante e basta davvero pochissimo tempo;

- invita altre persone a iscriversi alla mailing list, dalla pagina http://www.agireora.org/attivismo/mailinglist.php

- diffondi sui social network o via mail ogni singola protesta: in ciascuna vi sono i pulsanti appositi (FB, Twitter, Mail).

Essere in tanti a partecipare fa davvero la differenza!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

A Natale vuoi fare un regalo a 1400 animali?

Salva loro la vita.

Scopri come!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: