Informazione in piazza su pellicce e pelli

Condividi:

30/01/2011

Un'utile iniziativa a Padova per informare sulla crudelta' dietro a pellicce, ma anche pelli, piuma, lana e seta.

Testimonianza di Melania

Sabato 22 gennaio abbiamo organizzato nel centro di Padova un tavolo informativo contro le pellicce.

Questa volta però, oltre a informare la gente sulla crudeltà di pellicce, colli e cappucci in pelo, abbiamo voluto affrontare anche temi di cui di solito non si parla, cioè le atrocità compiute sugli animali per la lana, la pelle, la seta e la piuma, delle quali la maggioranza delle persone non è consapevole.

Per questo abbiamo impostato dei pannelli con foto e testi, facendo raccontare ai vari animali in prima persona ciò che viene fatto loro per la produzione di questi materiali. Abbiamo poi scelto dei filmati sugli stessi argomenti, e li abbiamo proiettati con i sottotitoli.

Malgrado il freddo intensissimo, è passata molta gente, specie al pomeriggio, e diverse persone si sono fermate a leggere i pannelli.

Molti altri invece sono stati respinti dalle immagini un po' cruente, voltanto la testa dall'altra parte. Come sempre, i più sensibili si sono rivelati i bambini: una in particolare si è fermata a guardare tutto il pannello sulle pellicce e abbiamo dovuto allontanarla noi perché era troppo impressionata.

Per tutte le persone interessate avevamo preparato un opuscolo fatto da noi, con tutti i materiali alternativi e cruelty free per abbigliamento, scarpe e accessori, nonché i consigli per dove acquistarli. Speriamo di aver fatto capire che nell'essere vegan non c'è proprio alcun "sacrificio".

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi