Aperitivo vegan in centro storico a Mestre

Condividi:

26/05/2011

Una iniziativa ben riuscita che chiunque puo' ripetere nella sua citta'.

Testimonianza del gruppo Veganzi

Abbiamo organizzato il primo aperitivo vegan in pieno centro storico a Mestre (VE) venerdì 20 maggio 2011 alle ore 18, in un famoso Caffè ristorantino fra Piazza Ferretto e il Teatro Toniolo.

Abbiamo preso accordi qualche mese fa con il titolare del locale per un aperitivo completamente cruelty-free; si è dimostrato disponibile, interessato ed incuriosito. Dopodiché ha passato la palla al cuoco del locale che ci ha chiesto dei manuali di cucina vegan (sia per il salato che per il dolce) e gli abbiamo dato tempo di studiarseli per bene.

Il buffet è riuscito benissimo; nessun ingrediente di origine animale! Tante torte salate, crostini, polpettine, involtini, muffin e frutta fresca. Da bere centrifugati di frutta o i classici aperitivi.

In contemporanea, sulla tv megaschermo all'interno del locale scorrevano le meravigliose fotografie naturalistiche di alcuni fotografi professionisti che hanno collaborato anche con associazioni animaliste della provincia.

Questo affinché passasse un messaggio positivo e distensivo della natura e della bellezza degli animali che ci circondano sul territorio.

Abbiamo desiderato organizzare questo aperitivo in pieno centro storico e in un famoso locale perché abbiamo pensato che fosse una buona idea per richiamare anche clienti del posto che non ci conoscono e ovviamente persone di passaggio; cosa impossibile se l'evento fosse stato organizzato da noi in un locale fuori dalla città in cui sarebbero accorsi esclusivamente i nostri contatti già conosciuti.

C'è stato un bel movimento di persone, abbiamo parlato anche con ragazzi non vegetariani spiegando loro i vari perché del nostro stile di vita. Ovviamente avevamo anche a disposizione i vari volantini di AgireOra.

Un'esperienza da ripetere! Il titolare del locale si è dimostrato entusiasta e ha già promesso altre collaborazioni.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi