Lezione di cucina per vegani senza tempo

Condividi:

14/02/2012

Corso a Torino di cucina vegan veloce, sabato 7 aprile 2012.

Torino, sabato 7 aprile 2012, ore 14.30, presso il circolo "Naturalmente veg" (ex circolo dei Buongustai), corso Casale 204/L

10 ricette da 10 minuti l'una, con l'autrice del libro "La dieta di Eva", appena uscito per le Edizioni Cosmopolis.

Un'introduzione alla cucina vegan, con ingredienti semplici, e poi la dimostrazione in diretta di 10 ricette, facili e veloci, che non necessitano di cottura ma solo di un tritatutto! A seguire, spazio per le domande del pubblico, e tavolo informativo con materiali e libri.

Durante l'evento sara' possibile acquistare il libro di cucina vegan con un taglio crudista-fruttariano "La Dieta di Eva" con uno sconto del 10% sul prezzo di copertina.

L'evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto del costo di noleggio della sala e degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra.

PROGRAMMA

14.15 - 14.30 arrivo dei partecipanti
14.30 - 15.00 Introduzione: informazioni pratiche sull'alimentazione vegaa più semplice.
15.00 - 16.30 Dimostrazione pratica di 10 ricette veloci: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare i seguenti piatti (gli iscritti potranno vedere da vicino tutte le fasi delle ricette e chiedere chiarimenti in ogni momento):
veganformaggio spalmabile di anacardi; frullato irlandese; baci di eva (praline dolci); pesto alle noci (per panini o pasta); marmellata viva; falafel (poplette di ceci); veganella (simil-nutella vegan); dattorade (bevanda energetica a base di datteri); hummus (pate' di ceci); "spaghetti" di zucchine.
16.30 - 17.00 Tavolo informativo.

Il corso è a numero chiuso (30 persone). Se il numero di richieste sara' superiore, si effettueranno 2 edizioni del corso lo stesso giorno, una di seguito all'altra.

L'autrice: animalista, insegnante di cucina vegana e appassionata di nutrizione, tiene delle seguitissime lezioni di cucina vegana e fruttariana. Promuove il ritorno alla frugalità in cucina e a un'alimentazione vegetale basata sulla frutta. Attraverso le sue conoscenze, il suo approccio pragmatico, un entusiasmo contagioso e un linguaggio semplice, ha ispirato molte persone a cambiare alimentazione.

Costi e iscrizioni

Per iscrizione e pagamento della quota entro il 15 marzo: 15 euro.
Per pagamenti dal 16 marzo: 20 euro.

In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, la quota d'iscrizione pagata dà diritto a un buono acquisto di pari importo sul catalogo on-line di AgireOra Edizioni

»Iscriviti dal sito di AgireOra Edizioni »

Contatti

Per qualsiasi informazione, scrivere a: info@agireoraedizioni.org

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi