Adottate le universita' di Cagliari e Sassari

Condividi:

27/04/2013

Ancora centinaia di studenti sensibilizzati alla scelta vegan.

Due testimonianze di altrettanti interventi ben riusciti di "adozione" di università, vale a dire: distribuzione del pieghevole "Perché vegan?" agli studenti universitari. E' un'iniziativa cui tutti possono partecipare, bastano poche ore ogni tanto e i materiali sono forniti gratuitamente.

Testimonianza di Francesca - Cagliari

Ho partecipato all'iniziativa "Adotta un'università" lunedì 18 Marzo e ho distribuito 200 volantini. Ho riscontrato molta curiosità e interesse da parte di studenti e studentesse, ma non solo: diversi docenti e personale dell'Università hanno gradito ricevere l'opuscolo.

Alcuni mi hanno fatto delle domande sui temi vegan, altri hanno approfittato della pausa pranzo per leggere l'opuscolo in compagnia e discuterne insieme :)

Ovviamente non sono mancati i soliti onnivori convinti: chi ha proprio rifiutato di ricevere l'opuscolo, chi l'ha preso premettendo di non condividere la scelta vegan perché può dare problemi di salute... Niente di più sbagliato! Molto serenamente ho parlato della vegpyramid, dei medici che appoggiano la dieta vegan e ho concluso dicendo che ho scelto di non mangiare animali come segno di rispetto nei loro confronti e invito tutti a conoscere in maniera più approfondita certe tematiche, perchè nella vita si può sempre cambiare idea.

Bella esperienza, sicuramente da ripetere almeno una volta al mese.

Testimonianza di Annalisa - Sassari

Giovedì mattina e pomeriggio (18 aprile) io e un'altra volontaria abbiamo distribuito 300 volantini Perché vegan nell'università di Sassari.

Gli studenti hanno risposto abbastanza positivamente e c'è stato solo un "no grazie". Dando uno sguardo fuori e dentro l'universitá abbiamo constatato che (meno male) i volantini dati non sono stati buttati via.

Le facce degli studenti una volta aperto il volantino erano meravigliate (una ragazza si è messa a piangere), c'è stato anche qualcuno che non ha preso il volantino perché già vegano :-) e le domande che ci son state fatte sono state le "solite" ('ma cosa mangio', 'cosa mangiate'). C'è stata solo una ragazza che ha detto di essere carnivora e di non poter cambiare alimentazione (anche se non mangia la carne di coniglio perché ha un coniglio a casa!!).

Penso che replicheremo a breve l'iniziativa :)

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

7%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: copertura spese per tutto il 2024 (2000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi