Diffusione del video corso di cucina vegan

Condividi:

04/02/2014

Partecipa anche tu alla distribuzione gratuita del video-corso alle TV e alle scuole!

Da poche settimane è disponibile, realizzato da AgireOra Edizioni, un interessante corso su dvd che presenta ben 32 ricette di cucina e pasticceria vegan, realizzate da chef con anni di esperienza, spiegate passo-passo.

Chiunque può ordinare il dvd sul sito di AgireOra Edizioni, ma l'iniziativa che vogliamo qui proporre, cui tutti possono partecipare dedicando solo qualche minuto del proprio tempo, è la sua diffusione - a titolo gratuito - nelle TV private e nelle scuole.


Vai alla scheda del dvd

La durata è di un'ora e un quarto, ma il corso è talmente vivace, coinvolgente, dinamico, che il tempo passa in un lampo senza che ce ne accorgiamo!

Assieme al dvd è compreso un opuscolo cartaceo che riporta gli stessi contenuti del corso.

Come potete aiutarci a diffondere il video-corso? In due modi, sostanzialmente.

1. Diffusione nelle scuole, in particolare negli istituti alberghieri: se siete insegnanti o studenti presso un tale tipo di scuola e potete organizzare all'interno della scuola una proiezione del corso, contattateci! Alla scuola verrà inviato il dvd e la quantità di opuscoli desiderata.
Se conoscente qualcuno che insegna in una scuola alberghiera, segnalategli questa possibilità e ditegli di contattarci, grazie!
A questo fine, potete scrivere a: materiali.agireora@gmail.com

2. Diffusione nelle TV private e Web TV. Potete scrivere alla redazione delle TV private, locali della vostra zona, o alle Web TV che conoscete, per proporre loro di mandare in onda il corso, o parte di esso. Anche alle TV il dvd verrà inviato gratuitamente.

Qui sotto proponiamo un messaggio-tipo da inviare, ma potete modificarlo come meglio credete:


Spett.le Redazione,

vi contatto per segnalarvi la possibilità di mandare in onda gratuitamente un video-corso di cucina vegan, realizzato dall'associazione non profit AgireOra Edizioni.
Si tratta di un bellissimo corso su dvd che presenta ben 32 ricette di cucina e pasticceria vegan, realizzate da chef con anni di esperienza, spiegate passo-passo. Nelle ricette proposte, sono illustrate alcune preparazioni di base, antipasti originali e sfiziosi, primi della tradizione mediterranea, secondi che utilizzano ingredienti della tradizione orientale e un assortimento variegato di pasticceria.
La durata è di un'ora e un quarto, ma le ricette possono anche essere trasmesse singolarmente, come preferite.
Qui potete trovare la descrizione del dvd:
Vai alla scheda del dvd
AgireOra Edizione mette a disposizione gratuitamente il dvd, quindi vi invito a contattare l'associazione per avere una copia del dvd stesso e la liberatoria per la messa in onda.
La mail a cui scrivere è: materiali.agireora@gmail.com

Grazie e cordiali saluti,
... nome cognome ...


Preghiamo tutti quanti di dedicare un po' del proprio tempo a questa iniziativa: è molto importante l'aiuto di tutti per divulgare questo corso e la divulgazione, a sua volta, è importante per far cambiare la mentalità delle persone, sia il pubblico generale che i futuri cuochi: dobbiamo mostrare come la cucina vegan non abbia nulla da invidiare a quella onnivora, anzi! E come, diventando vegan, non si rinunci proprio a nulla, sul piano culinario.

Perché, purtroppo, per molte persone pensare di "dover rinunciare" a qualcosa è visto come un ostacolo psicologico che rallenta - o blocca addirittura - la decisione di diventare vegan. Con questa iniziativa intendiamo contribuire a rimuovere questo ostacolo.

Grazie a tutti per la partecipazione!

La divulgazione gratuita del dvd di ricette vegan è una iniziativa di AgireOra: questi e altri progetti sono realizzabili grazie alle donazioni di tutti. Ti invitiamo a sostenerci: tutti i fondi raccolti finanziano direttamente i progetti animalisti. Per saperne di più, visita la pagina: Donazioni per le attività di AgireOra: perché sono necessarie e come vengono utilizzate.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi