Crowd-funding per stampa libro vegan

Condividi:

09/09/2014

Una raccolta fondi per AgireOra Edizioni, da sostenere e diffondere!

L'iniziativa si trova sul sito di crowd-funding per il non-profit "BuonaCausa.org", dove tutti possono facilmente donare e vedere come sta andando nel tempo la raccolta fondi. La pagina è:
http://www.buonacausa.org/cause/libro-cucina-facile-veganhome

Tale pagina si può condividere su FB, Twitter e altri social network ed inoltre si può inserire sul proprio sito un "widget" come questo qui sotto, che consente di visualizzare lo stato dell'iniziativa e di fornire al visitatore del sito un accesso diretto alla pagina:

Per inserire sul proprio sito un widget come questo, il codice da usare è:

<iframe scrolling="no" width="160" height="250" 
frameborder="0" allowtransparency="true" 
src="http://www.buonacausa.org/widget/show/1723"></iframe>

Ed ecco la descrizione dell'iniziativa:

Stampa libro "Cucina facile e veloce con VeganHome"

Questa raccolta fondi ha come scopo la stampa di 800 copie di un nuovo libro di ricette vegan "Cucina facile e veloce con VeganHome" realizzato a partire dalle ricette degli utenti della community di VeganHome.it, da distribuire poi sul sito della nostra associazione.

Perché è utile diffondere questo libro

Un libro di ricette potrebbe sembrare qualcosa di "frivolo" o poco importante, ma così non è, quando le ricette sono vegan! Infatti, insegnare come cucinare piatti gustosi completamente cruelty-free serve a far superare lo "scoglio" mentale che molti hanno nell'intraprendere la scelta vegan. Questo libro servirà a mostrare che, dal punto di vista della cucina, la transizione a vegan non solo è semplice, ma non comporta alcuna rinuncia.

Di libri di ricette vegan ne esistono molti, ma nessuno a costo così basso come risulterebbe questo: contiamo infatti di distribuirlo a 6-7 euro, 5 euro a chi ne ordina un certo numero di copie per la redistribuzione (in questo modo chi fa tavoli informativi può avere a disposizione un libro di ricette a un costo bassissimo).

Inoltre, la versione elettronica verrà distribuita gratuitamente.

Cosa conterrà il libro

- Un'introduzione per spiegare cosa significa essere vegan e perché si compie questa scelta.

- Una serie di "preparazioni facili", piatti minimali per dare una prima "infarinatura" di cucina vegan (circa 50 preparazioni e suggerimenti di varianti).

- Circa 200 ricette veloci tratte dalla sezione ricette degli utenti del sito VeganHome.it: piatti non banali, più originali di quelli forniti al passo precedente, ma comunque facili e che richiedono da 15 a 30 minuti per la preparazione.

Perché abbiamo bisogno di aiuto

Per la nostra associazione, la stampa di un libro è un grosso investimento, spesso superiore alle nostre possibilità. Mentre per gli altri materiali informativi che distribuiamo (opuscoli, pieghevoli, volantini, ecc.) i costi da sostenere di volta in volta sono solitamente alla nostra portata, questo non succede quasi mai per i libri.

E' certamente vero che poi, attraverso la vendita sul nostro sito, rientriamo delle spese, e ne abbiamo anche un rientro economico (fondi che, naturalmente, utilizziamo per varie iniziative animaliste), ma è anche vero che, prima di coprire le spese spesso passano 1-2 anni, e nel frattempo sono molti altri i costi che dobbiamo sostenere per le molte iniziative che portiamo avanti.

Di fatto, quindi, capita sovente che la stampa di un libro sia al di sopra delle nostre possibilità. Per questo chiediamo l'aiuto di tutti: con questa raccolta fondi saremo in grado di stampare questo libro, che darà il suo contributo alla diffusione della scelta vegan.

Inoltre, potremo poi utilizzare i proventi della vendita per molte altre iniziative a favore degli animali, quindi il libro stesso fungerà anche da raccolta fondi.

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

54%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!