1000 ricette gratuite per il World Vegan Day

Fonte notizia

Argomento: Allevamenti/Veganismo
Notizia da: VeganHome

Il libro elettronico gratuito "Nella cucina di VeganHome" raggiunge le 1000 ricette!

29/10/2014

In occasione della Giornata Mondiale Vegan del 1 novembre, il libro elettronico gratuito di ricette vegan "Nella cucina di VeganHome" raggiunge le 1000 ricette!

"Nella cucina di VeganHome" è un libro collettivo realizzato a partire dalle ricette inserite dagli utenti della community di VeganHome.it: tante ricette, per la maggior parte di facile esecuzione, che i partecipanti al forum hanno voluto condividere.

Queste ricette di uso quotidiano, assieme ad altre più elaborate e impegnative, dimostrano come la cucina vegan sia varia e versatile e ci consenta di scegliere tra tanti piatti diversi: alcuni basati sugli ingredienti mediterranei tradizionali, altri che utilizzano ingredienti della tradizione orientale.

Possiamo adattare le nostre ricette abituali in chiave vegan e ne possiamo aggiungere molte altre, ottenendo così una varietà maggiore rispetto alle vecchie abitudini. Inoltre, teniamo conto che con un'alimentazione vegan, si risparmia sul conto della spesa settimanale. Mediamente, circa il 25% rispetto a un'alimentazione onnivora, il che non è poco!

Il libro elettronico, aggiornato automaticamente ogni settimana, raggiunge oggi le 1000 ricette: disponibile nei formati e-book, per Kindle e in pdf è scaricabile dal sito di VeganHome.it:
Scarica l'e-book "Nella cucina di VeganHome"

Ma la scelta vegan va ben al di là della cucina: è una scelta seria, importante, profonda, che ha come obiettivo quello di salvare la vita agli animali, salvarli da torture e sofferenze immense, e da una morte orribile. E' una scelta di giustizia, non qualcosa da prendere alla leggera, una "dieta" o quant'altro.

Per far capire davvero cosa significhi essere vegan e perché è giusto esserlo, ecco un altro e-book, pubblicato a inizio 2014: "Perché vegan - Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi". Un testo illuminante per tutte quelle persone che desiderano davvero approfondire l'argomento. Ma anche per chi è già vegan, per essere più informati.

Il libro, in formato e-pub e per Kindle, è in vendita - a prezzo volutamente molto basso per favorirne la diffusione - sulle maggiori librerie on-line, ma è disponibile anche gratuitamente sul sito di AgireOra Edizioni.

Scarica l'e-book "Perché vegan - Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi"

Il libro è indirizzato a tutti coloro che amano e rispettano gli animali ma si sono fermati a quelli d'affezione, perché possano rendersi conto di come sia giusto andare oltre e rispettare anche tutti gli altri; e a tutti coloro che vogliono rendersi conto di quali sono i nostri "grandi poteri" come singoli individui e se la sentono di assumersi le conseguenti "grandi responsabilità" nel far cambiare la situazione. Con la bella sorpresa, per tutti, di scoprire che è facilissimo cambiare in meglio.

L'autrice, Marina Berati, da anni svolge attività di volontariato per la difesa degli animali, attraverso la realizzazione di campagne, materiali e siti informativi, eventi. E' co-autrice del libro "Diventa vegan in 10 mosse" (Edizioni Sonda, 2005) e autrice di "Vegan si nasce o si diventa?" (Edizioni Sonda, 2011). "Perché vegan?" è il suo ultimo libro, pubblicato a inizio 2014, il primo disponibile in formato elettronico.

Notizia dal progetto di AgireOra Network: 'VeganHome. VeganHome è un sito di "community" per chi ha fatto o sta per fare la scelta vegan o vegetariana. Non è un sito per convincere a diventare vegan o vegetariani ma è per chi è già convinto. Serve a "far sentire a casa" vegan e vegetariani. [ Dettagli sul progetto 'VeganHome' ]

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: