900 Perche' vegan all'universita'

Condividi:

22/11/2014

Ferrara, Venezia, Genova: in totale 900 pieghevoli sulla scelta vegan dati agli studenti!

Continua la campagna Adotta un'università, ecco le testimonianze di questa settimana e, in fondo, il calendario dei prossimi appuntamenti.

Organizza anche tu un volantinaggio nella tua città e comunicaci la data, così cercheremo altri volontari!

Testimonianza di Elisabetta (Ferrara 18 novembre, Venezia 19 novembre 2014)

Questa settimana ho adottato le facoltà di Economia a Ferrara e di Linguistica a Venezia; come già scritto in precedenza, anche questa volta confermo che ho incontrato degli studenti già vegan e questo mi fa sempre enormemente piacere!

Vedo che molti dei pieghevoli che distribuisco suscitano curiosità; alcuni ragazzi, soprattutto quelli in pausa fra una lezione e l'altra, si mettono a leggere il volantino con attenzione, dedicandoci alcuni minuti. Certo questo non succede sempre e non tutti gli studenti dimostrano interesse, ma noto che c'è una generale tendenza all'apertura piuttosto che alla chiusura verso i temi trattati e verso la scelta vegan e questo mi incoraggia molto.

Una studentessa di Ferrara, dopo aver sfogliato e letto il volantino, mi ha chiesto se ci fosse un punto vendita in città! Immagino che abbia pensato che io facessi volantinaggio per un negozio o qualcosa del genere.

Ovviamente le ho spiegato come opera AgireOra e che si tratta di una organizzazione non profit per la difesa degli animali, e mi è sembrata molto interessata a visitare il sito internet ed approfondire le varie tematiche sull'alimentazione e anche sulla vivisezione.

Vi invito ad unirvi alle mie prossime date per i volantinaggi e se non potete voi direttamente, perché magari avete un impiego e non siete disponibili nelle fasce orarie che propongo, potete sempre far girare fra i vostri amici e altri attivisti invitandoli a partecipare, se hanno tempo. Grazie!

Testimonianza di Luigi (Genova, 19 novembre)

Mercoledì 19 novembre mattina, Maria Cristina ed io ci siamo incontrati nei pressi dell’università di Lettere e Filosofia di Genova ed abbiamo cominciato subito a volantinare i pieghevoli “Perché Vegan” di AgireOra; opuscoli decisamente molto d’impatto!

Poco dopo ci ha raggiunto Loredana, un’altra attivista genovese, che si è messa subito a “lavorare” insieme a noi. Ci siamo posizionati in via Balbi, disposti su entrambi i lati della strada dove c’è molto passaggio di giovani su entrambi i lati, in entrambi i sensi di marcia.

Abbiamo distribuito tutti i pieghevoli, circa 300, in un’ora e mezzo; con gentilezza, con un titolo, una breve presentazione verbale, sempre con un sorriso... facendo conoscere l’orrore della carne e cercando di trasmettere nel contempo la serenità interiore di chi è vegan.

Molte persone si sono fermate a parlare con noi, a commentare e a dirci di essere vegetariane o già vegan.

Personalmente, la possibilità di condividere l’esperienza con altre persone, è decisamente vincente rispetto a quando ho fatto il volantinaggio da solo; non soltanto per il maggior numero di pieghevoli che si distribuiscono, ma anche perché insieme ad altri, che come te condividono lo stesso valore, ci si sente più sicuri, rassicurati e forti nell’insistere a divulgare la nostra scelta contro l’olocausto degli animali, anche quando i muri veri di cemento e i muri che abbiamo nella testa lo nascondono o lo tengono ben lontano.

Prossimi appuntamenti

Martedì 25 novembre: Trento, Facoltà di Sociologia, Via Verdi 26; inizio volantinaggio ore 10:10

Mercoledì 26 novembre: Udine, Facoltà di Scienze Economiche e Statistiche, Via Tomadini 30; inizio volantinaggio ore 10:30

Martedì 2 dicembre: Bologna, Università centrale, Via Zamboni 33; inizio volantinaggio ore 10:00

Mercoledì 3 dicembre: Conegliano (Treviso), Facoltà di Viticoltura ed Enologia, Via Dalmasso 1; inizio volantinaggio ore 10:00

Martedì 9 dicembre: Verona, Facoltà di Scienze Giuridiche, Via C.Montanari 9; inizio volantinaggio ore 10:00

Mercoledì 10 dicembre: Università di Gorizia, Via Alviano 18; inizio volantinaggio ore 10:00

Per aderire a una di queste date, scrivere a Elisabetta alla mail materiali.agireora@gmail.com

Chi invece si trova in altre città, o vuole organizzare il volantinaggio in date diverse, può richiedere i pieghevoli, che sono gratuiti, sempre scrivendo a materiali.agireora@gmail.com

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi