Manifesti animalisti giganti

Condividi:

23/04/2015

Disponibili da oggi 7 diverse campagne a manifesti giganti da 6x3 metri.

Partiamo oggi con una nuova campagna, cui possono partecipare tutti, in due modi:

  • organizzando un'affissione di uno o più manifesti giganti da 6x3 metri nel proprio Comune: basta richiederceli via mail, se ce ne sono disponibili in quel momento, e verranno inviati gratuitamente;

  • facendo una donazione per far stampare i manifesti, in modo che siano disponibili per chi si occuperà di organizzare e finanziare l'affissione.

Introduzione

Ultimamente persone di diverse città ci hanno chiesto la disponibilità di manifesti giganti da 6x3 metri, dato che diversi Comuni offrono anche questo formato a prezzi tutto sommato abbordabili.

La nostra intenzione è di mettere a disposizione tali manifesti gratuitamente, ma la stampa di ogni singola copia è piuttosto costosa, circa 30 euro. Da qui, l'idea di unire le forze: chi è disponibile a fare una donazione per coprire i costi di stampa può scegliere a quale campagna destinarli; chi invece vuole impegnarsi nel finanziare un'affissione nel proprio Comune può richiederci i manifesti che gli servono e, se ce ne sono disponibili in quel momento per quella campagna, li riceverà gratuitamente.

Naturalmente, se si desidera affiggere un dato manifesto ma in quel momento non c'è disponibilità, si può fare anche una donazione per coprire i costi di stampa necessari. Tuttavia, sarebbe preferibile che chi non ha tempo e voglia di interessarsi alla procedura d'affissione ma è interessato alla campagna, facesse una donazione per la stampa, mentre chi già finanzia l'affissione possa ricevere i manifesti gratuitamente.

Il costo dell'affissione, per quanto ne sappiamo, varia tra i 70 e 100 euro a postazione (tranne Milano, dove sappiamo che costa 140 euro). Non è poco, ma se pensate che un cartellone enorme con messaggio animalista sarà visto da decine di migliaia di persone, ne vale decisamente la pena.

Anche solo uno sarà molto utile, ma se riuscite ad affiggerne 2 o 3, naturalmente è ancora meglio :-)

Come funziona

Come procedere, dunque?

Se volete realizzare un'affissione:

Per prima cosa, informatevi presso il vostro Comune sui costi e la procedura. Nella pagina Progetto Campagne a manifesti trovate vari consigli su come procedere. La pagina parla dei manifesti più piccoli, ma la stessa cosa vale per quelli 6x3, cambiano solo i costi. Non serve essere un'associazione per poter fare un'affissione: anche una persona singola, o un gruppetto di amici può farlo, magari realizzando qualche evento di raccolta fondi per coprire le spese.

Scriveteci alla casella info@agireoraedizioni.org per richiedere i manifesti, con almeno 3 settimane di anticipo rispetto a quando vi servono.

Se volete fare una donazione per coprire le spese di stampa:

Basta scegliere la campagna di vostro interesse e decidere quanto donare. Tenete conto che la stampa di un singolo manifesto costa 30 euro.

Fai una donazione

Le campagne disponibili:

Sul sito di AgireOra Edizioni trovate elencate le campagne disponibili, divise per argomento. Per ciascuna, è indicato quanti manifesti sono già stati richiesti dai vari attivisti, e quanti ce ne sono di disponibili in quel momento che si possono già ordinare. Per ciascun manifesto è disponibile il pdf da scaricare per vederlo in grande.

Vai allo Speciale Manifesti giganti 6x3 su AgireOra Edizioni per vedere tutti i manifesti disponibili.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi