Carne cancerogena? Passa alla cucina vegan!

Fonte notizia

Argomento: Allevamenti/Veganismo

E-book gratuito: Cucina facile e veloce con VeganHome

02/11/2015

[COMUNICATO STAMPA]

ALLARME CARNE CANCEROGENA OMS: NIENTE PAURA
E' SUFFICIENTE UN PICCOLO CAMBIAMENTO DI MENU.
CON LE RICETTE 100% VEGETALI, NESSUN RISCHIO
E TANTA SODDISFAZIONE IN CUCINA. LIBRO GRATUITO:
"CUCINA FACILE E VELOCE CON VEGANHOME"
2 novembre 2015

Che i cibi di origine animale (carne, pesce, latte, formaggi e uova) siano inadatti all'alimentazione umana non è una novità e un passo alla volta anche l'OMS inizia a riconoscerlo. Ma è davvero semplice evitare i rischi legati al consumo di questi alimenti: basta cambiare abitudini in cucina, scegliendo tra le decine di migliaia di ricette 100% vegetali disponibili per tutti i gusti.

In particolare, per i principianti e per chi vuole stare poco tempo in cucina è disponibile il libro "Cucina facile e veloce con VeganHome", sia in versione cartacea che, del tutto gratuita, in e-book.

Con la cucina vegan, inoltre, si risparmia sul conto della spesa, perché gli ingredienti vegetali costano meno di quelli animali, oltre a essere più sani!

 

Cucina facile e veloce con VeganHome

250 ricette vegan dagli utenti di VeganHome.it (più 50 preparazioni facili). Gustose ricette 100% vegan, quindi senza crudeltà sugli animali.

Presenta una selezione di ricette, tra tutte quelle raccolte nel libro "Nella cucina di VeganHome", dotate di due principali caratteristiche:

- semplicità: non serve essere già cuochi esperti, queste ricette vanno benissimo per i principianti, sia nella cucina in senso assoluto, sia nella sola cucina vegan;

- velocità: la maggior parte dei più piatti si possano preparare in meno di 20 minuti; altri in 30 minuti.

Disponibile in versione cartacea oppure scaricabile gratuitamente come e-book nei formati pdf, e-pub e per Kindle dal sito LibriVegan.info, assieme al libro completo "Nella cucina di VeganHome", con oltre 1000 ricette, sempre gratuito.

Le ricette incluse sono 250, suddivise tra: Preparazioni di base; Antipasti; Primi piatti; Secondi; Insalatone; Contorni; Piatti Unici; Formaggi vegan; Pizze, focacce, pane e torte salate; Salse, panini, tartine, bruschette ecc.; Dolci. In aggiunta, sono riportate circa altre 50 “preparazioni semplici”, con suggerimenti di possibili varianti, che accrescono dunque i piatti suggeriti a oltre 300.

Tutte le ricette sono ricavate dalle circa 1000 presenti nella sezione “Ricette vegan e menu” del sito di community VeganHome.it: si tratta delle ricette inserite dagli utenti nel corso degli anni, ricette che ciascuno prepara abitualmente, quindi ben collaudate!

Con la cucina vegan si coniugano tutte le istanze, etiche, ecologiste e salutistiche: non si uccidono animali, si impatta molto meno sull'ambiente, non si danneggia la propria salute e si spende meno.

Comunicato di:
AgireOra Network
http://www.agireora.org - info@agireora.org

AgireOra Network e' un "contenitore" di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entita' che aderiscono al Network o che sono "consulenti" scientifici o legislativi all'interno del Network.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!