L'India vieta la vivisezione didattica nelle facolta' di zoologia

Condividi:

19/12/2006

Un enorme passo avanti, e una delle maggiori vittorie del Centro I-CARE (Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica): in India da oggi e' vietato l'uso di animali nella didattica in tutte le facolta' di zoologia!

Negli ultimi mesi, I-CARE ha portato avanti un progetto molto importante in collaborazione con la University Grants Commission, una commissione del governo indiano che controlla e definisce le norme per tutte le universita' dell'India. L'idea e la richiesta iniziale alla commissione sono state di Maneka Gandhi, la quale ha richiesto al Ministero dell'Educazione di vietare completamente la vivisezione didattica nelle facolta' di zoologia. In seguito a questo, l'I-CARE ha lavorato con la Commissione del governo indiano per far diventare realta' questa idea.

In India esistono centinaia di college che insegnano zoologia a livello pre-laurea e post-laurea, e la vivisezione di rane, piccioni, ratti, topi, lucertole e vari invertebrati costituisce una parte importante e significativa nel curriculum dello studente.

Con un singolo, coraggioso, passo, il direttore della Commissione, il prof. Sukhdeo Thorat, ha emanato una direttiva, inviata a tutti i college indiani, in cui richiedeva di eliminare l'uccisione di animali e qualsiasi altro tipo di dissezione o esperimento didattico nell'insegnamento della zoologia, a livello pre-laurea e post-laurea.

I-CARE non e' in grado di fornire una stima esatta del numero di vite che verranno cosi' salvate, ma sappiamo che certamente si tratta di milioni di vite ogni anno!

I-CARE - Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica
http://www.icare-worldwide.org

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi