icon-facebook icon-twitter icon-googleplus
Logo
CHI SIAMO    COME AIUTARCI
image_480x260

 

Proroga sui divieti alla vivisezione

16 gennaio 2017

Il divieto di uso di animali in alcuni campi della sperimentazione è stato fatto slittare di un anno dal "Decreto Milleproroghe" e il rischio è di farlo slittare di 5 anni, come richiesto da molti vivisettori e vivisezionisti. Scriviamo alla Commissione Sanità del Senato per cercare di evitarlo!

Iniziativa valida fino al: 5 febbraio 2017

INIZIATIVA SCADUTA!
space
megaphone
Dettagli: Proroga sui divieti alla vivisezione

Il Decreto Milleproroghe, approvato dal Governo lo scorso 29 dicembre, prevede tra le altre cose la proroga di un anno dell'entrata in vigore del divieto di utilizzo di animali negli studi sul meccanismo d'azione delle sostanze d'abuso e sugli xenotrapianti d'organo, restrizioni introdotte con il Decreto Legislativo 26/2014.

Già questo fatto è particolarmente grave, perché per gli animali significa essere sottoposti ancora per un anno ad esperimenti molto invasivi ed inutili per il progresso degli studi sulle malattie delle persone.

Ora ci sono pressioni da parte dei pro-vivisezione per fare slittare questi divieti per ben 5 anni. La presidentessa della Commissione Sanità del Senato De Biasi Emilia Grazia ha già detto che vorrebbe estendere la proroga a 5 anni (vedi articolo Tutta la sanità del milleproroghe: prime richieste di modifica di De Biasi).

Per questo è importante scrivere un messaggio di protesta ai rappresentanti di questa commissione per evitare questo vergognoso rinvio.

space
Logo
CHI SIAMO  |  COME AIUTARCI