Stop ai respingitori mortali per colombi

colombo

Questa campagna ha lo scopo di richiedere il divieto di utilizzo e vendita dei respingitori ad aghi metallici o a spuntoni in policarbonato sottili e acuminati, quelli che vengono spesso usati per impedire che i piccioni si posino su balconi, cornicioni, muretti, o altro.

Molti pensano che siano innocui, che servano solo a tener lontani i volatili, invece feriscono i colombi che vi si posano, che poi muoiono in una lenta agonia. Gli unici respingitori che non fanno danni agli animali, ma li allontanano e basta, sono quelli in policarbonato con le punte arrotondate o tronche, non più lunghe di 8,5 cm, perpendicolari alla base e parallele fra loro. I respingitori in metallo o in policarbonato ma con le punte acuminate, lunghe e divaricate, sono mortali per i colombi.

Questa campagna chiede dunque che vengano vietati i respingitori pericolosi e che vengano usati solo quelli innocui.

La campagna è promossa dal M.A.N.U., Movimento Allontanarli Non Ucciderli, fondato dalla dottoressa Fosca de Vita, biologa, con esperienza pluriennale nello studio dei colombi.

Perché partecipare

E' importante partecipare alla campagna perché questi spuntoni acuminati uccidono animali, e lo fanno oltretutto in modo lento e doloroso. Spesso i piccioni rimangono feriti e muoiono dopo giorni, oppure muoiono d'inedia perché non sono più in grado di muoversi, di nutrirsi, di volare.

Tutto questo è una crudeltà senza senso: la soluzione è semplice, basta usare un prodotto al posto di un altro. Ma bisogna che quello mortale venga vietato al più presto!

Dai il tuo contributo affinché questo non succeda più!

Cosa puoi fare tu

Materiali disponibili

Sono disponibili alcuni dossier che mostrano la pericolosità dei respingitori acuminati e come provocano la morte dei colombi:

Per altre informazioni, vai al Blog del M.A.N.U.

Iscriviti alla Mailing list

Dettagli sulla mailing list

Segui le nostre attività: