Per una ricerca di base senza animali
AgireOra » Sezione "Informazioni"
Per combattere la vivisezione AgireOra agisce su molteplici fronti: informativo, legislativo, aiuto nelle scelte individuali, sviluppo di alternative alla vivisezione, aiuto agli animali di laboratorio.
Il progetto "Per una ricerca di base senza animali" fa parte dell'aspetto "aiuto nelle scelte individuali".
Descrizione
La maggior parte delle associazioni per la ricerca medica utilizza una parte rilevante dei fondi raccolti per finanziare la vivisezione, cioè vari tipi di esperimenti fatti su animali, come l'induzione forzata di malattie, o la selezione (e manipolazione) genetica di animali malati o con maggior probabilità di sviluppare certe malattie.
Per fortuna, un'altra parte dei fondi è invece dedicata alla vera ricerca medica, cioè studi clinici, epidemiologici, studi in vitro, sviluppo di nuove tecnologie per la diagnosi precoce, ecc. Se non fosse per questo, non vi sarebbe progresso medico.
Quel che occorre fare è convincere queste associazioni ad investire il 100% di quanto raccolto nella vera ricerca medica, ed eliminare TUTTI i finanziamenti a studi di vivisezione! Così ne trarrebbero vantaggio tutti: i malati, la scienza, gli animali.
Questo progetto ha lo scopo di far sapere quali associazioni per la ricerca medica finanziano la vivisezione (purtroppo tutte le più note), e quali non la finanziano e quindi possono essere scelte tranquillamente come destinatarie di una donazione.
È importante informare quante più persone possibile di questa realtà, moltissime non lo sanno! Occorre far sentire il dissenso, per far cambiare le cose, perché i ricavi di queste associazioni si basano su quanto donato dal pubblico... e quindi l'opinione pubblica può influire, eccome!
Promotore
NoVivisezione.org
Cosa puoi fare tu
-
Scegliere solo associazioni che non finanziano la vivisezione.
-
Scrivere a quelle non prescelte per spiegare il motivo per cui non si vuole dar loro dei soldi: solo cosìcambieranno in futuro!
-
Parlare di questa situazione con quante più persone possibile, e invitare anche loro a non fare donazioni a chi finanzia la vivisezione, invitandole a sottolineare l'inutlità e dannosità di tale pratica.
-
Protestare presso gli sponsor di queste associazioni.
-
Scrivere alle associazioni di cui non è chiara la posizione in merito per chiedere loro di aderire a una politica di non uso di animali.
Notizie
Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.


AgireOra. Per vivere senza crudeltà sugli animali »
AgiraOra. Per fare attivismo per gli animali »



