In preparazione i manifesti contro l'industria del latte e delle uova: quanti ne vuoi?

Condividi:

07/08/2018

Un paio di mesi fa abbiamo lanciato due campagne in forma di locandine: "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri" e "L'industria delle uova ne uccide 50 milioni l'anno" (tra pulcini maschi e galline adulte).

In autunno saranno pronti anche i manifesti da affiggere: scrivici per prenotarli!

La campagna era partita con l'idea della diffusione on-line e su carta con stampa in proprio delle locandine. Un gruppo di attivisti ci ha chiesto di farne anche dei manifesti in formato 100x140 cm, per affissioni in vari Comuni.

Apriamo quindi le prenotazioni, in modo da poter decidere quanti stamparne: chi è interessato, ci scriva alla mail info@agireoraedizioni.org indicando a quale delle 2 campagne è interessato e quanti manifesti vuole da 100x140 cm o da 70x100.

I manifesti sono quelli visibili qui sotto.


Scarica il pdf


Scarica il pdf

Come organizzare un'affissione comunale

Tutti possono organizzare un'affissione, non serve essere un'associazione o un gruppo numeroso. Basta informarsi sui costi presso il proprio Comune e decidere che cifra investire.

Noi inviamo i manifesti a offerta libera non obbligatoria, chiediamo solo il rimborso delle spese di spedizione, 8 euro ogni pacco di manifesti.

A questa pagina puoi trovare le istruzioni dettagliate per organizzare un'affissione: Progetto "Campagne a manifesti".

Per intanto, partecipa alla diffusione delle locandine

  • Le locandine sono disponibili da scaricare in versione pdf da stampare e in jpg per la diffusione online (vedi link in fondo, all'ultimo punto).

  • Stampa un po' di locandine a colori, in formato A3 o A4 a seconda dello spazio disponibile. Se non hai la stampate a colori, basta andare in copisteria.

  • Attaccane una all'interno dell'auto, sul finestrino posteriore lato guidatore, così non disturba la visuale: è del tutto consentito dalla legge, non ci sono problemi!

  • Puoi anche affiggerle nella bacheca del tuo posto di lavoro o università o scuola, nella palestra che frequenti, sulle bacheche che di solito ci sono nelle aree cani, o altri posti del genere.

  • Scegli SOLTANTO posti consentiti: NO sui muri o altri posti a caso in giro per la città, sarebbe pubblicità abusiva; NO all'esterno delle vetrine dei negozi. NO sui parabrezza delle auto.

  • Oppure stampale in formato più piccolo, A5, e distribuiscile come volantino in buca delle lettere o nei locali.

  • Le locandine sono disponibili anche in formato jpeg: scaricale per divulgarle on-line.

  • Ecco i link per scarica le 2 locandine, in pdf per la distribuzione cartacea e in jpg per la diffusione on-line:
    Campagna uova in pdf
    Campagna uova in jpg
    Campagna latte in pdf
    Campagna latte in jpg

Partecipa e passa parola, grazie!

Hai apprezzato questo articolo? Allora ti invitiamo a sostenere le nostre attività attraverso una donazione, anche di pochi euro.
Siamo volontari non retribuiti quindi ogni euro donato va a iniziative a difesa degli animali. Fai una donazione

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi