Nuova mostra sui personaggi del passato e contemporanei

21/04/2017

Annunciamo che è disponibile una nuova versione della mostra sui veg-personaggi famosi del passato e del presente: questa mostra a cartelloni era stata creata in occasione della seconda edizione dello storico VegFestival di Torino, del 2003, quindi aveva ormai 14 anni. Ora è stata revisionata e sono stati aggiunti nuovi pannelli con vari personaggi vegan contemporanei del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

La mostra riporta, per i vari personaggi scelti, storici e contemporanei, una brevissima sintesi della loro biografia e loro testimonianze e citazioni sul rispetto verso gli animali.

È interessante presentare il punto di vista di personaggi noti, che possono essere di esempio per molti e che mostrano come questa scelta sia diffusa in tutti i settori, in tutto il pianeta e in tutta la storia dell'umanità.

La mostra è scaricabile in pdf e stampabile in proprio: si tratta di 8 pannelli di dimensione 60x50 cm e può essere allestita per strada o in occasione di mostre, fiere, ecc.

Ecco qui sotto un esempio della mostra allestita su pannelli:

I personaggi citati sono:

Del passato:
Siddharta, Pitagora, Plutarco, Leonardo Da Vinci, Lev Tolstoj, George Bernard Shaw, John Harvey Kellogg, "Mahatma" Gandhi, Isaac Bashevis Singer.

Contemporanei, del mondo della cultura:
Tom Regan, Julia "Butterfly" Hill, Marianne Louise Thieme.

Del mondo dello spettacolo:
I Beatles, Morrissey, Moby, Joaquin Phoenix, James Cameron e Suzy Amis, Lisa Simpson :-)

Del mondo dello sport:
Carl Lewis, Fiona Oakes, Patrik Baboumian.

Alla pagina "Vegan in mostra" si può scaricare il file con tutti i cartelloni, ma anche di svariate altre mostre: quella fotografica sui macelli, quella sull'impatto ambientale e sociale degli allevamenti (anch'essa revisionata di recente), quella sulla salute, sulla cucina, e altri cartelloni vari che possono essere utili da esporre in diversi eventi.

Scarica la mostra sui personaggi storici
Vai alla sezione Vegan in mostra per vedere tutti i cartelloni disponibili.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!