Attività svolte da Serendip

Serendip - Padova

avatar dell'utente Serendip

6
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta Serendip

Azioni svolte

Presidi/Performarnce/Flash mob

10/06/2017 - Mestre (Venezia)

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Serendip: A Mestre, con un gruppo di una decina di volontari abbiamo mostrato ai passanti la realtà di violenza che si nasconde dietro il consumo di prodotti animali: alcuni di noi, indossando maschere bianche, reggevano PC portatili o tablet con video di macelli e allevamenti; altri parlavano con le persone rispondendo alle loro domande e porgendo dei volantini di approfondimento.

Altri ancora reggevano dei cartelli che invitavano i passanti ad avvicinarsi per sapere cosa stavamo facendo. L'effetto di curiosità suscitato dalle maschere e dai cartelli ha indotto molte persone ad avvicinarsi, specialmente ragazzi e ragazze, ma anche molti adulti e anziani. In circa 3 ore abbiamo avvicinato decine di persone e molte di loro ci sono sembrate veramente interessate. Nel colloquio con loro abbiamo cercato di far emergere l'incongruenza tra la compassione che tutti provano vedendo scene di violenza su animali e il consumo di prodotti animali.
Adotta un'università

25/05/2017 - Padova (Padova)

Adotta un'università

Serendip: Con l'aiuto di un'amica ho distribuito circa 300 volantini Perché vegan a studenti e altre persone di passaggio, mentre prendevano l'aperitivo lungo il fiume, vicino ai dipartimenti scientifici dell'università.

In questo periodo infatti sono stati allestiti dei locali temporanei lungo il fiume e molta gente va a bere qualcosa dopo il lavoro o lo studio. Quale migliore occasione per porgere un volantino da leggere al tavolo, e discutere con gli amici?
volantinaggio in buca lettere

27/04/2017 - Padova

Distribuzione volantini contro la vivisezione

Serendip: Ho distribuito volantini contro la vivisezione nelle cassette postali del quartiere vicino al mio: in circa un'ora si possono distribuire circa 500 volantini, se si sceglie una zona con palazzi e condomini grandi.

volantinaggio in buca lettere

26/01/2017 - Padova

Volantini anti-circo in buca

Serendip: Ho distribuito 300 volantini "Nato libero" contro il circo nelle cassette postali della città.

volantinaggio in buca lettere

4/12/2016 - Padova

Volantini 'Buon Natale' in buca

Serendip: Ho distribuito nelle cassette postali del mio quartiere 400 volantini "Buon Natale" e 200 "Perché vegan" che mi erano avanzati dai tavoli informativi. Questo tipo di volantinaggio è un'attività che tutti possono fare quando vogliono, bastano un'ora e una bicicletta per distribuire circa 500 volantini e far diventare vegan qualcuno, salvando centinaia di animali!

Donazione di libri a biblioteche

2/05/2016 - Padova

Donazione di libri alle biblioteche

Serendip: Ho donato 36 libri alla Biblioteca Civica di Padova.

La scorsa primavera, dopo diversi anni di attivismo e dopo aver letto parecchi libri su diritti animali, veganismo e antispecismo, ho deciso di regalare a una biblioteca la maggior parte dei testi che avevo in casa, estendendo anche alla mia città il progetto "Diritti animali in biblioteca". Così ho contattato la Biblioteca Civica di Padova, la più importante della città, per chiedere quale fosse la procedura per le donazioni, e nel giro di un mese la pratica è stata completata: ora i 36 libri che ho donato sono disponibili a tutti i cittadini.