Attività svolte da antonella

Azioni svolte

volantinaggio in buca lettere

10/04 - Peschiera del Garda e Sirmione (Verona)

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

Antonella: Ho distribuito circa 200 volantini di auguri di buona pasqua e circa 50 di menù pasquali.

Ci sono sempre più buche delle lettere dove c'è scritto NO PUBBLICITA' e quindi sono da evitare, ma va bene lo stesso perché ce ne sono molte altre utilizzabili.
Presidi/Performarnce/Flash mob

7/01 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

Antonella: Abbiamo cercato di sensibilizzare i passanti al problema degli animali usati per pelli e pellicce. Parecchia partecipazione dalle persone. Alcuni passanti ci hanno fatto i complimenti e alcune ragazze ci hanno spontaneamente aiutato a distribuire i volantini.

In negativo: le donne con lunghe pellicce si allontanavano appena capivano di cosa si trattava, un paio hanno anche insultato il ragazzo che parlava al megafono e una mi ha spinto (leggermente), ed è stato un gesto odioso. Infatti il poliziotto presente al presidio l'ha allontanata.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

2/01 - Sirmione (Brescia)

Locandine 'Passo a veg' in auto

Antonella: Ho affisso la locandina "diventa vegan" al finestrino sinistro posteriore della mia auto. E' stato interessante vedere una ragazzina giovane, sui 10 anni, leggere attentamente la locandina mentre la mia auto era posteggiata.

Presidi/Performarnce/Flash mob

10/12 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

Antonella: Abbiamo distribuito in 3 persone vari volantini contro l'uso delle pellicce e simili, altri contro l'abbandono degli animali e altri ancora con gli auguri natalizi e il menù vegan.

Spero siano serviti a sensibilizzare le persone, cosa molto necessaria perché purtroppo ho constatato l'indifferenza di tante persone su questi argomenti e quello che mi ha deluso di più sono stati alcuni giovani intervistati da me a proposito dei loro giacconi con inserti di pelliccia: mi hanno semplicemente risposto di sapere che possono appartenere ad animali ma li indossano lo stesso! Abito a Verona da sei anni, so che esistono a Verona persone bellissime e le invito a partecipare più attivamente!