Attività proposte

Attività facili

1. Spot pro-animali in radio

Spesso le redazioni delle radio offrono spazi pubblicitari gratuiti per campagne informative non profit: prova a contattarne qualcuna, proponendo uno dei nostri spot, ne abbiamo su tanti argomenti diversi e sono tutti realizzati da speaker professionisti.

Partecipa!

2. Divulgazione di Skool of vegan

Bellissime locandine in "stile fumetto": sembrano per bambini, invece sono destinate agli adulti e trattano temi molto seri con grande efficacia, intelligenza e garbo, e anche con la giusta dose di umorismo. Diffondile in tanti modi, fanno davvero riflettere.

Partecipa!

3. Recensioni dei locali vegan friendly

Hai scoperto un locale con una buona scelta vegan? Guarda se è presente su VeganHome tra i locali vegan-friendly: se sì, aggiungi un commento, sennò aggiungilo come nuovo locale. Attività particolarmente adatta alle vacanze!

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un evento estivo

In ogni città, d'estate sono previsti molti eventi all'aperto: concerti, cinema, spettacoli, o altro genere di intrattenimento. Scegline uno e distribuisci alle persone in attesa un volantino sulla scelta vegan, che potranno leggere mentre aspettano!

Partecipa!

2. Diffusione nei centri estivi

Tanti Comuni realizzano centri estivi per bambini e ragazzi: si può prendere contatto con uno di questi e offrire in regalo un libro, oppure opuscoli adatti, da lasciare in distribuzione gratuita ai bambini che frequentano il centro.

Partecipa!

3. Menù vegan nei locali

Porta sempre con te qualche copia dell'opuscolo Menù Vegan, da dare ai gestori dei locali che frequenti, per 'veganizzare' un po' il loro menù. Iniziativa particolarmente adatta alle vacanze, quando si mangia fuori più spesso.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, con tavolo info accanto. Disponibile guida dettagliata e supporto dai promotori.

Partecipa!

2. Tavoli informativi

Un ottimo modo per parlare con le persone e distribuire materiali: occorre organizzarsi un po' le prime volte, essere almeno in due (ma molto meglio se 4, per darsi il turno) ed essere costanti. Accanto al tavolo è importante esporre cartelloni informativi.

Partecipa!

3. Flash-mob pro-adozione

Con cartelloni, volantini e spiegazioni a voce, per spiegare che gli animali d'affezione vanno adottati e non acquistati - non sono merce! - non vanno mai abbandonati, né tenuti in cattività e vanno sterilizzati. Cartelloni e altri materiali già pronti all'uso!

Partecipa!