Attività proposte

Attività facili

1. Affissioni lampo

Consiste nell'affissione di semplici locandine sulla propria auto e nelle bacheche interne del posto di lavoro, scuola, palestra, circoli culturali vari che ciascuno frequenta, ecc.

Partecipa!

2. Affissione di manifesti anti-pellicce

Abbiamo 2 tipi di manifesti contro le pellicce, in diversi formati, anche quello gigante da 6x3 metri: sono disponibili gratuitamente per chi organizza e finanzia un'affissione.

Partecipa!

3. Locandine 'Passo a veg' in auto

Tre locandine, tre inviti alla scelta vegan! Stampane una ogni 2 settimane e fissala sul finestrino all'interno della tua auto: una campagna pubblicitaria a costo zero.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, cui siamo particolarmente affezionati perché è molto efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso un pieghevole apposito.

Partecipa!

2. Donazione di libri alle biblioteche

Scegli uno o più libri animalisti da regalare a una biblioteca, in modo che molte persone possano leggerli: ne abbiamo selezionati un buon numero disponibili con uno sconto del 40% sul prezzo di copertina.

Partecipa!

3. Volantini anti-circo in buca

Questo il volantino formato cartolina "Nato libro - prigioniero a vita un un circo" racconta in poche parole la sofferenza degli animali imprigionati nei circhi e invita a non frequentare circhi con animali.

Partecipa!

Attività impegnative

1. Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

D'inverno più che mai si usano, lana, piume, decorazioni in pelliccia... scendiamo in piazza a spiegare alle persone tutte le crudeltà che si nascondono dietro questi materiali e spieghiamo come evitarli.

Partecipa!

2. Educazione nelle scuole elementari e medie

Abbiamo opuscoli su vari temi animalisti da utilizzare per lezioni a bambini e ragazzini: una copia dell'opuscolo potrà essere lasciata a ogni bambino, così si educano anche i genitori!

Partecipa!