Attività proposte

Attività facili

1. Affissione manifesti antivivisezione

Il manifesto invita a non sostenere con donazioni la ricerca su animali. Gratuito per chi organizza e finanzia un'affissione comunale a metà aprile, per la Settimana Mondiale per gli animali di laboratorio.

Partecipa!

2. Affissione locandine 'Perché vegan'

Due locandine 'Perché vegan' da stampare in proprio e mettere bene in mostra sulla propria auto oppure bacheche del posto di lavoro, scuola, palestra, aree cani e altri posti che si frequentano.

Partecipa!

3. Affissione manifesti vegan

Sono tre le campagne tra cui scegliere, tutte efficaci, in diversi formati. Bastano poche ore per decidere prenotare, e poi servirà fare una piccola colletta per pagare al Comune le spese di affissione.

Partecipa!

Attività con impegno medio

1. Adotta un'università

Iniziativa importantissima, cui siamo particolarmente affezionati perché è molto efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università.

Partecipa!

2. Distribuzione volantini contro la vivisezione

Il 24 aprile è la giornata mondiale per gli animali di laboratorio: partecipa distribuendo i volantini contro la vivisezione, anche per informare come evitare di donare alla vivisezione il 5x1000.

Partecipa!

3. Diffusione di veg-volantini-cartolina

Consigliamo il volantino-cartolina "Mangeresti il tuo cane o gatto?", che con questa domanda provocatoria fa subito capire che gli animali sono tutti essere senzienti e nessuno di loro va mangiato!

Partecipa!

Attività impegnative

1. Educazione nelle scuole elementari e medie

Abbiamo opuscoli su vari temi animalisti da utilizzare per lezioni a bambini e ragazzini: una copia dell'opuscolo potrà essere lasciata a ogni bambino, così si educano anche i genitori! Organizza un incontro a scuola e richiedici i materiali gratuiti.

Partecipa!

2. Evento per la Giornata Internazionale per gli animali di laboratorio

Si celebra il 24 aprile: intorno a questa data (dal 22 al 30 aprile va benissimo) attivisti in tutto il mondo organizzano eventi contro la vivisezione. Proponiamo un tavolo informativo/presidio sul tema.

Partecipa!

3. Esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC portatili tenuti in mano da attivisti, con tavolo informativo accanto. Disponibile guida dettagliatissima per organizzarsi e supporto dai promotori.

Partecipa!