Attività svolte da Nicola74

Nicola74

avatar dell'utente Nicola74

20
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta Nicola74

Azioni svolte

Presidi/Performarnce/Flash mob

22/05/2021 - Cagliari

Cubo della verità

Nicola74: Eravamo in 13 persone, con 3 televisori e un pc. Il cubo attira sempre l'attenzione e anche se chi si ferma non sempre è sensibile alla sofferenza degli animali, per molti è un 'occasione per riflettere sulle conseguenze che le nostre scelte hanno sulla vita degli animali.

Presidi/Performarnce/Flash mob

20/03/2021 - Cagliari

Cubo della verità

Nicola74: Il cubo della verità ha attirato l'attenzione di molte persone e ci siamo impegnati al massimo per sensibilizzare i passanti impressionati dai filmati di Dominion.

Presidi/Performarnce/Flash mob

20/02/2021 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola74: Sabato sera ho partecipato a un cubo della verità che si è svolto in una strada molto frequentata della città. Tante persone si sono fermate e hanno mostrato interesse per i video che fanno conoscere una realtà per molti ancora sconosciuta.

volantinaggio in buca lettere

14/02/2021 - Monserrato (Cagliari)

Volantini in buca delle lettere o in strada

Nicola74: Ho distribuito 200 volantini "sai cosa mangi?" nelle cassette della posta del paese; penso siano molto interessanti perché affrontano l'argomento dell'ingiustizia del massacro degli animali e anche quello della salute e dello sfruttamento dell'ambiente.

Presidi/Performarnce/Flash mob

19/12/2020 - Cagliari

Cubo della verità

Nicola74: Il cubo della verità si è svolto a Cagliari, in una strada molto frequentata e come sempre sono tante le persone che si sono fermate a guardare i filmati di abusi sugli animali. Per alcune persone è stata l'occasione per vedere, per la prima volta, la terribile realtà che i media spesso vogliono nascondere.

Presidi/Performarnce/Flash mob

7/11/2020 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola74: Il cubo si è svolto il sabato sera in una strada molto trafficata di Cagliari. I passanti hanno mostrato di essere sensibili alla sofferenza degli animali, spero che questo sia uno stimolo per un cambiamento delle loro abitudini alimentari.

Presidi/Performarnce/Flash mob

18/10/2020 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola74: Eravamo circa 20 e come sempre il cubo ci ha offerto l'occasione per far riflettere chi si è fermato sulle ingiustizie che gli animali subiscono.

Presidi/Performarnce/Flash mob

8/08/2020 - Sassari

Cubo della verità

Nicola74: Ho partecipato a un cubo della verità che si è svolto in una piazza molto affollata del centro di Sassari. E' stata una bella esperienza perché si sono avvicinate parecchie persone di tutte le età e ho colto l'occasione per suggerire il vegan discovery tour a chi ha mostrato la volontà di cambiare la propria alimentazione.

Presidi/Performarnce/Flash mob

26/07/2020 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola74: Ho partecipato a un cubo della verità che si è svolto a Cagliari, in centro, la sera. Dopo un iniziale poco interesse da parte dei passanti, successivamente come al solito numerosi si sono fermati e con mia soddisfazione due hanno mostrato la volontà di voler cambiare alimentazione.

volantinaggio in buca lettere

28/06/2020 - Pirri (Cagliari)

In difesa dei pesci

Nicola74: Oggi, con un amico attivista, abbiamo distribuito 200 volantini in difesa dei pesci. Abbiamo distribuito i volantini nelle cassette della posta, spero che inducano le persone a essere più empatiche nei confronti dei pesci.

Presidi/Performarnce/Flash mob

2/02/2020 - Cagliari

Cubo della verità

Nicola74: Il cubo è stato svolto la domenica mattina, eravamo 14 attivisti e come sempre si sono fermate diverse persone a guardare i filmati e a chiedere spiegazioni.

Mi sembra che ci sia, grazie anche ai social, una crescente consapevolezza delle sofferenze patite dagli animali negli allevamenti intensivi.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

22/12/2019 - Cagliari

Campagna 'Buon Natale'

Nicola74: Oggi, con un amico attivista, abbiamo distribuito 200 volantini di "Buon Natale" nelle buche delle lettere. Spero ricordino a chi li leggerà che si può festeggiare senza causare sofferenza.

Presidi/Performarnce/Flash mob

15/12/2019 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola74: Questa mattina ho partecipato a un cubo della verità che si è svolto a Cagliari in una strada molto affollata. In questo periodo che precede le festività natalizie, il cubo ci ha offerto l'occasione per mostrare e fare riflettere le persone sulle crudeltà a cui vengono sottoposti gli animali.

volantinaggio in buca lettere

27/10/2019 - Cagliari

Distribuzione di volantini in difesa dei polli

Nicola: Questa mattina, con un amico attivista, abbiamo distribuito a Cagliari 300 volantini mettendoli quasi tutti nelle buche delle lettere.

I volantini, riguardanti la difesa dei polli e dei pesci, hanno una grafica che li rende incisivi e spero in grado di suscitare delle riflessioni su quanto questi animali vengano maltrattati.
Presidi/Performarnce/Flash mob

17/08/2019 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola: Ho partecipato al cubo della verità che si è svolto in una strada molto frequentata di Cagliari. Il cubo si rivela sempre un potente strumento per mostrare alle persone la sofferenza inflitta agli animali da parte dell'uomo.

volantinaggio in buca lettere

30/06/2019 - Cagliari

Volantini in buca delle lettere o in strada

Nicola: Abbiamo distribuito 200 volantini contro l'industria lattiero casearia e quella delle uova, nelle buche delle lettere. Questi volantini sono molto incisivi: senza mezzi termini spiegano cosa si nasconde dietro questi alimenti, che nei mezzi di informazione vengono presentati senza mai spiegare l'enorme sofferenza che nascondono.

volantinaggio in buca lettere

7/04/2019 - Cagliari

Distribuzione volantini 'Buona Pasqua'

Nicola: Ho distribuito 300 volantini "Buona Pasqua" soprattutto nelle cassette della posta. La maggior parte dei volantini li ho distribuiti a Cagliari, spero che siano da stimolo per una riflessione sulla Pasqua, una festività in cui tanti animali muoiono tra atroci sofferenze.

Presidi/Performarnce/Flash mob

24/02/2019 - Cagliari

Il cubo della verità

Nicola: Il cubo della verità si è svolto in centro, eravamo una decina di attivisti ed è stata una bella esperienza perché ho visto che molte persone che assistevano ai video erano interessate hanno un preso un volantino.

Penso che il cubo della verità sia un potente mezzo per sensibilizzare le persone sulla sofferenza degli animali sfruttati dall'uomo.
diffusione materiali info in negozi

18/01/2019 - San Gavino Monreale (Cagliari)

Volantini 'Non comprare animali'

Nicola: Ho distribuito nel mio paese 60 volantini "Non comprare animali" in varie attività commerciali, uno studio veterinario, nella mia palestra e anche in un negozio di un paese vicino. Spero che questo volantino ricordi alle persone che esistono nei rifugi tanti cani, troppo spesso dimenticati, che aspettano di essere adottati.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

23/12/2018 - San Gavino Monreale (Cagliari)

Campagna 'Buon Natale'

Nicola: Ho distribuito nel mio paese un po' di volantini di Natale nelle cassette delle lettere. Uscendo a fare una passeggiata per circa un'ora ogni volta, sono andato in due giorni in varie zone del mio paese facendo attenzione a non mettere i volantini in cassette colme di volantini di pubblicità.

Spero che questi volantini siano uno spunto per riflettere sul fatto che il Natale sia una vera tragedia per tanti innocenti animali che non sono diversi dai nostri animali da compagnia.