Cosa mangiano i vegan?

Una carrellata di piatti vegan molto appetitosi: antipasti, primi, secondi, dolci, che fanno vedere le infinite possibilità della cucina vegan.

  • Categoria: Spot / Filmato breve
  • Argomento: Scelta vegan
  • Durata: 4'
  • Fonte: VegFacile.info
  • Data produzione: 2006

"Ommioddio, non mangi carne, non mangi pesce, non mangi formaggi, non mangi uova... ma cosa mangi?!? Erba?!?!?"
è la frase tipica di chi non si capacita di non avere la sua fettina ai ferri o il panino al prosciutto o lo spezzatino tutti i giorni ;-)

La vegan-reazione è quella o di scoppiare a ridere in faccia al malcapitato (che magari mangia tutti i giorni le solite 2-3 cose e crede di mangiare in modo "variato") o di sbattere la testa contro il muro dopo aver sentito questa frase per la millesima volta.

Ma la cosa migliore è mostrare tutte le cose che possiamo mangiare: alcune sono le stesse che tutti già sono abituati a mangiare, altre sono molto simili con qualche piccola variazione alla ricetta originale (ad esempio le lasagne sono facilissime da veganizzare e si possono preparare in tante varianti), altre ancora sono del tutto diverse, e sempre buonissime. Perfino quando mangiano "erba" (leggi: insalata) i vegan mangiano meglio del carnivoro medio, perchè sanno condirla con tante "aggiunte" gustose: il gomasio, le noci tritate, il lievito in scaglie, i semi di girasole...

Proponiamo qui uno slide show di piatti di vario genere, tutti preparati con ingredienti 100% vegetali, per dare un primo saggio delle potenzialità della cucina vegan.

Cosa puoi fare tu!

Impara a cucinare piatti vegan

Sono buonissimi, più leggeri e facili da preparare

Ricette vegan

Se sei già vegan

Organizza assaggi vegan per strada.

Campagna Assaggi vegan