Campagna "Salviamo i primati dalla vivisezione" - fase 2

Condividi:

01/09/2009

Facciamo pressione sul Consiglio dei Ministri dell'UE con una cartolina e una petizione on-line.

La revisione della Direttiva Europea 86/609 sulla sperimentazione animale è ora in discussione al Consiglio dei Ministri dell'UE, dopo essere passata per il Parlamento Europeo negli scorsi mesi (la discussione continuerà poi di nuovo al Parlamento Europeo verso la fine del 2009). Al fine di ottenere almeno qualche miglioramento rispetto alla situazione attuale della legislazione che regola la vivisezione, e al fine di contrastare la lobby dell'industria della vivisezione, l'associazione Animal Defenders International (ADI) sta lanciando in queste settimane la campagna "Salviamo i primati" in varie nazioni europee.

In realtà la campagna non ha solo lo scopo di chiedere una serie di divieti riguardanti l'utilizzo di scimmie nei laboratori, ma contiene anche altre richieste. Tali richieste sono esplicitate in una cartolina, realizzata da ADI in collaborazione con AgireOra Network, da mandare all'Ambasciatore italiano presso l'UE, Rappresentante Permanente dell'Italia, e anche in una petizione on-line.

Invitiamo tutti a partecipare firmando la petizione on-line e raccogliendo firma su quella cartacea, entro il 31 dicembre 2009. Più oltre, tutte le indicazioni su come partecipare, ma prima un invito a guardare il video "Salviamo i primati", una investigazione che mostra tutti gli aspetti del commercio mondiale di primati usati nei laboratori di vivisezione, dalla cattura nelle foreste, al trasporto, agli inutili e dolorosi esperimenti su di essi compiuti nei laboratori. Il video spiega anche quanto siano inutili gli esperimenti sugli animali e come siano più utili, moderni e scientifici i metodi senza animali.

Salviamo le scimmie dalla vivisezione

Cosa puoi fare

Per contribuire a far decrescere il numero di animali uccisi nei laboratori di vivisezione - 12 milioni di animali ogni anno in tutta Europa - vi chiediamo di:

Firmare la petizione on-line e invitare quante più persone possibile a farlo:
Petizione on-line per la sostituzione dei test su animali in Europa

La petizione è in italiano, però i nomi dei campi da riempire sono in inglese, li traduciamo qui nell'ordine in cui compaiono: nome, cognome, indirizzo, città, CAP, nazione, messaggio opzionale all'UE, email, di nuovo email. E poi si deve premere il bottone grigio "Sign the petition".

Raccogliere firme sulla petizione cartacea: scarica e stampa il modulo di raccolta firme:
Modulo Petizione per la sostituzione dei test su animali in Europa

   

Richiedere il DVD da proiettare e il dossier di approfondimento: puoi mostrare il dvd per strada o in altre occasioni e dare alle persone più interessate il pieghevole di approfondimento. I materiali sono gratuiti, si pagano solo le spese di spedizione. Si possono ordinare dal sito AgireOra Edizioni.
Richiedi il dvd in italiano "Salviamo i primati"
Richiedi il pieghevole in italiano "Salviamo i primati"

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi