icon-facebook icon-twitter icon-googleplus
Logo
CHI SIAMO    COME AIUTARCI
image_480x260

 

400.000 euro di soldi pubblici per mettere 'in sicurezza' le corse coi buoi: protesta anche tu!

7 aprile 2019

Sembra assurdo e grottesco ma è la realtà. Puglia e Molise hanno stanziato in tutto oltre 400.000 euro per adeguare alle norme di sicurezza le corse in cui i buoi vengono presi a botte con pungoli e bastoni per farli correre. Per noi è inammissibile, chiederemo alla Corte dei Conti di accertarne la regolarità!
Soltanto UN'ONDATA DI SDEGNO che arrivi alle Regioni, al Ministero e alla Chiesa locale e ai politici potrà far capire che tormentare i buoi è un costo per il turismo e un danno per l'immagine della Chiesa, delle Regioni e del Ministero.
Partecipa a questa petizione e diffondila!

Iniziativa valida fino al: 10 maggio 2019

INIZIATIVA SCADUTA!
space
megaphone
Dettagli: 400.000 euro di soldi pubblici per mettere 'in sicurezza' le corse coi buoi: protesta anche tu!

Segnalazione del Notiziario Animalista - info@animalitalia.it

I buoi corrono lungo un percorso di chilometri fino allo sfinimento (ed a volte i buoi non reggono e crollano per terra rovinosamente) solo se vengono tormentati con i pungoli. I Servizi Veterinari di Foggia e Campobasso si sono opposti ai pungoli ma, come dimostrano foto e filmati, le corse si fanno lo stesso sia con i pungoli e le bastonate.

Guardate ad esempio il filmato della corsa dei buoi di Chieuti caricato DAGLI STESSI CARRIERI: https://corsabuoi.org/filmato.html

Questo avviene per onorare i simboli religiosi e la Chiesa locale non si oppone, anzi....In Molise il Ministero dei Beni Culturali tramite la Soprintendenza le ha addirittura riconosciute "un bene di interesse storico-culturale etno-antropologico PARTICOLARMENTE IMPORTANTE".

E la Regione Molise vorrebbe persino istituire il parco delle Carresi, facendo diventare queste manifestazioni attrazione turistica!

Soltanto UN'ONDATA DI SDEGNO che arrivi alle Regioni, al Ministero e alla Chiesa locale e ai politici potrà far capire che tormentare i buoi è un costo per il turismo e un danno per l'immagine della Chiesa, delle Regioni e del Ministero.

Se anche tu vuoi dire:
STOP A QUESTE CORSE BASATE SULLE BOTTE
STOP ALL'USO DI SOLDI PUBBLICI
STOP AL "PARCO DELLE CARRESI"LE BOTTE AI BUOI SONO CRUDELTA' E NON CULTURA
manda la mail e, se vuoi, firma anche la petizione online:
https://www.change.org/p/stop-pungoli-e-bastoni-stop-corse-buoi

Altre informazioni sul sito: https://corsabuoi.org

space
Logo
CHI SIAMO  |  COME AIUTARCI