Segnalazione di Carmen - sbarellababy_animals@hotmail.it
Facendo un giro nei negozi, Carmen ha notato che tra i capi di abbigliamento Gas, Rifle e Marina Militare ve ne sono alcuni con imbottitura in piume e bordo in pelliccia, tutti uguali. Nell'etichetta di uno di questi si legge: "50% piuma di anatra bianca; 50% piuma; Contiene parti non tessili di origine animale; Pelliccia di procione; Ottenimento pelliccia: allevamento in branco."
Gli animali vengono sottoposti a sofferenze atroci sia per la produzione di "piumino" che per quella di "pelliccia" e ovviamente vengono sempre uccisi alla fine, anche per la produzione di piume, non solo per la pelliccia.
Altre marche non usano più questi materiali: scriviamo a questi 3 produttori per chiedere loro di fare lo stesso, specificando che nel frattempo preferiremo capi di abbigliamento di altre marche.
ATTENZIONE: siccome la protesta è iniziate già qualche giorno fa, Rifle ha già risposto, dicendo che "a breve interverremo anche sulle nostre modalità di approvvigionamento di materie prime per rispettare uno dei valori del brand, il rispetto per l’ambiente e per gli animali." e aggiungendo "Abbiamo in previsione nel prossimo futuro di annunciare una nostra posizione ancora più netta in materia di rispetto per gli animali, e di portare così il nostro contributo a un mondo della moda sempre più etico per tutti.".
Staremo a vedere, ma finché non vediamo non ci crediamo, quindi è bene continuare a protestare in tanti affinché la loro posizione pro-animali sia attuata davvero. Se ricevete questa loro risposta, replicate invitandoli ad applicare al più presto questa politica cruelty-free.
|