Condividi:
È un progetto informativo che ha lo scopo di raccontare tutti i "lati oscuri" dell'allevamento intensivo esaminando le varie scelte che il consumatore compie - spesso inconsapevolmente - quando decide di nutrirsi di prodotti animali. Il progetto "SaiCosaMangi" offre strumenti di approfondimento su questo tema: un sito web, www.saicosamangi.info, ricco di articoli, foto e filmati, e un ebook che raccoglie parte degli stessi contenuti. I vari articoli affrontano 5 tematiche principali, ponendo domande "scomode".
La sezione "Scelta etica" pone la domanda: Sai da dove viene quello che tu consideri "cibo", sai chi è stato prima di essere cibo, e com'è stato allevato?
Nella sezione "Scelta ecologica" ci si chiede: Sai qual è l'impatto sull'ambiente?
In "Scelta sociale" si risponde alla domanda: Sai quali sono le implicazioni sociali di questo cibo?
La sezione "Scelta salutistica" chiede: Sai che effetti può avere sul tuo corpo e sulla tua salute?
L'ultima sezione, "Scelta economica" pone la provocatoria domanda: E sai perché non te lo vogliono spiegare?
"SaiCosaMangi" presenta poi la parte "propositiva", rimandando al sito VegFacile.info che spiega cosa fare "per cambiare", perché il modo più semplice e diretto per contribuire davvero alla soluzione dei problemi è scegliere di NON nutrirsi di animali e di prodotti di origine animale, cosí da far diminuire - e pian piano eliminare - gli allevamenti.
Leggi le ultime notizie relative a questo progetto.
Iscriviti alla Mailing list
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.