Gli animali sono tutti uguali - dillo con un volantino!

04/09/2020

Gli animali sono tutti uguali: non "uguali" nel senso che non hanno personalità (anzi, ne hanno da vendere!), ma uguali nel senso che tra animali d'affezione e animali "da allevamento e macello" non ci sono differenze, sono tutti esseri senzienti allo stesso modo.

Il nostro piccolo pieghevole in formato cartolina lo spiega in poche battute: quando il pieghevole è chiuso, sul davanti appare una domanda provocatoria che subito attira l'attenzione:

Così il lettore è incuriosito e lo apre, trovando la risposta:

e poi la conclusione e la "call to action", cioè l'azione che gli chiediamo di compiere: semplicemente smettere di mangiare animali, diventando vegan.

Infine, sul retro si trovano le indicazioni ai siti di approfondimento sulla scelta vegan.

Nella sua semplicità, questo volantino è informativo e incisivo, soprattutto verso le persone che amano i propri cani o gatti di casa.

Se ti piace, dai il tuo contributo alla diffusione! Il modo più semplice per distribuirne tanti è metterli nelle cassette delle lettere. È un'attività che si può fare per conto proprio, dedicando anche solo1-2 ore al mese. Non servono permessi, perché non è pubblicità commerciale, quindi è davvero molto facile per tutti.

Il volantino costa solo 3 centesimi, quindi con un piccolo "investimento" di 9 euro se ne possono avere 300 copie da distribuire nella propria città nell'arco di un mese.

Leggi qui sotto le testimonianze di alcuni volontari che si stanno impegnando in questa attività e poi ordina il volantino su AgireOra Edizioni.

Testimonianze: fatti ispirare!

Franca: "Ho messo circa 100 volantini 'mangeresti il tuo cane o il tuo gatto' e 'sai cosa mangi' nelle cassette della posta del mio quartiere; non ci è voluto tanto tempo, e sono convinta che tra molta gente concentrata solo su se stessa, ci siano anche persone che come me considerano gli animali come simili."

Andrew: "Ho distribuito nelle cassette delle lettere della mia città circa 1.650 volantini 'Sai cosa mangi?'. Il primo passo verso il cambiamento è l'informazione, cerchiamo di divulgarla il più possibile!"

Haderian: "Ho distribuito nelle cassette delle lettere 200 volantini in difesa dei pesci. Avendo scelto una zona con diversi condomini ho impiegato davvero pochissimo tempo."

TommyEco: "Ho consegnato circa 500 volantini nelle cassette della posta sull'industria del latte e delle uova."

Tito:"Ogni volta che mi sono spostato per lavoro o altro, lasciavo volantini dove potevo."

Ordina subito il volantino e inizia!

Vai al volantino

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

77%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!