Vittoria! Tutti assieme abbiamo bloccato le gare di pesca a Trieste!

Condividi:

16/09/2016

E' con vera gioia che diamo stasera questa notizia: dopo 6 settimane di proteste che chiedevamo di annullare le gare di pesca da quest'anno associate alla Barcolana di Trieste, la storica regata, gli organizzatori hanno oggi mandato una mail a tutti dicendo che in risposta alle preoccupazioni di tante persone hanno deciso di annullare le gare di pesca!

Infatti anche sul loro sito l'iniziativa è stata cancellata.

Ce l'abbiamo messa davvero tutta per ottenere questo risultato, che sapevamo essere molto difficile, ma possibile, dato che non si trattava di sradicare un'abitudine vecchia di decenni, ma di stroncare sul nascere una iniziativa nuova, una pessima idea di quest'anno.

Pensate che era previsto che tutti i pesci sarebbero stati portati in piazza per essere pesati e determinare così il vincitore... il vincitore nella distruzione di vite! Immaginate l'agonia di questi poveri animali, una montagna di poveri corpi allo stremo. Invece no, rimarranno a nuotare liberi! Grazie a tutti voi che avete partecipato alle proteste.

Ognuno di voi, che ha speso 1 minuto nella prima petizione diretta alle istituzioni, 10-15 minuti a scrivere una lettera personale ai giornali (molte belle e commoventi, toccanti ed efficaci), un altro minuto nella successiva petizione agli sponsor, qualche altro minuto a diffondere ad altri la petizione... tutti voi che vi siete impegnati, in questi pochi minuti avete salvato centinaia di animali da una morte atroce. Ne vale la pena, no?

Capite l'importanza di farsi sentire, sempre? Di far sapere che sono tante le persone che non ammettono le crudeltà sugli animali, che non le accettano! Spesso di fronte a una petizione, a una lettera da scrivere ai giornali, si rimanda, non si ha voglia, ci si scoraggia... e invece no, bisogna partecipare, sempre, a tutte quelle che vi proponiamo ogni settimana.

Come vedete, qualche volta si vince, e quando si vince sono tante vite animali salvate. Ma anche quando non si vince, serve a farsi sentire, a far capire a istituzioni, organizzazioni, aziende, che i tempi stanno cambiando, che non vogliamo la crudeltà, che siamo sempre di più. E magari per la volta successiva ci penseranno due volte prima di organizzare iniziative che nuocciono agli animali.

Promettete di partecipare sempre, da ora in poi? :-)

Chi non è ancora iscritto alla mailing list di AgireOra, dove segnaliamo 2-3 proteste la settimana, si iscriva ora: pochi minuti la settimana per fare la differenza!
Iscriviti alla mailing list

Grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!