Iniziativa 'Buona Pasqua' per gli animali 2017

Condividi:

19/02/2017

Ritorna l'appuntamento annuale con l'iniziativa "Buona Pasqua", per una Pasqua davvero "buona", senza uccisione di agnelli o altri animali. Vogliamo proporre varie iniziative cui si può partecipare come singoli o come gruppi o associazioni locali per fare la propria parte nell'informare e sensibilizzare il pubblico.

Quest'anno Pasqua cade il 16 aprile, quindi si può iniziare a diffondere l'informazione dalla metà di marzo, ma per le iniziative che richiedono un po' di organizzazione preventiva occorre muoversi già da fine febbraio.

I materiali proposti sono: un volantino-cartolina da distribuire; una locandina formato A3 da stampare in proprio per metterla in bacheche o sulla propria auto, più una versione da diffondere sui social network; cartelloni per i presidi; un manifesto per affissioni comunali che viene inviato gratuitamente, anche in grande dimensione (altezza 2 metri); un filmato da diffondere on-line; uno spot per le radio.

Come partecipare come gruppo o associazione

Si può organizzare un sit-in o tavolo informativo mettendo in evidenza i cartelloni, mostrando un video, allestendo una mostra fotografica e volantinando a tutti i passanti.

Avvisateci del luogo, data e orario, così pubblicizzeremo il più possibile l'iniziativa per trovare altri partecipanti! Se è la prima volta che organizzate, scriveteci e vi manderemo le istruzioni dettagliate sui permessi da chiedere. Scrivete a info@agireora.org

Potete ordinare materiali informativi vari dal sito di AgireOra Edizioni, in particolare il pacchetto apposito, con 600 volantini-cartolina "Buona Pasqua", 50 menù di Pasqua e altri 140 pezzi tra pieghevoli e opuscoli vari di approfondimento.

Altri materiali da utilizzare sono:

Come partecipare come singoli

Come singoli, anziché organizzare un presidio si possono fare moltissime altre cose, sia on-line che sul territorio, ecco alcune idee!

  • Distribuire il volantino-cartolina nelle buche delle lettere: è efficace, perché il volantino sembra un biglietto d'auguri di Pasqua. Non servono permessi e si può fare dedicando quanto tempo si vuole, un'ora, due, dieci...! Puoi ordinarlo dal sito di AgireOra Edizioni: Pacchetto medio di volantini per la distribuzione in proprio.

  • Organizzare un'affissione di manifesti: sono disponibili manifesti piccoli da 70x100 cm, medi da 100x140 cm e grandi da 140x200 cm. Guarda quali sono e leggi come fare:
    Manifesto "Buona Pasqua" piccolo
    Manifesto "Buona Pasqua" grande

  • Diffondere la locandina "Buona Pasqua" da stampare in proprio: la locandina ha lo stesso contenuto del volantino e si può stampare in proprio in formato A3 o A4 (a colori) e affiggere nei posti consentiti (NON dove non è ammesso!): all'interno dei negozi, nella bacheca dell'ufficio, ecc. Sono da evitare tassativamente le affissioni abusive su cabine del telefono, fermate del bus, muri, pali della luce e quant'altro.
    Scarica la locandina formato A3

  • Diffondere la locandina sui social network o via mail: puoi scaricare l'immagine e diffonderla - scarica l'immagine

  • Diffondere il video "Il massacro degli agnelli": disponibile per la visione on-line (puoi mandare il link via mail ai tuoi conoscenti o diffonderlo sui social network) su TV Animalista - Vai al video (circa 7 minuti)

  • Diffondere lo spot radio di 30 secondi: puoi segnalarlo alle tue radio locali preferite chiedendo di mandarlo in onda: >> buona_pasqua.mp3

  • Affiggere una locandina sulla tua auto. Sono disponibili 2 versioni, in verticale, o in orizzontale (quest'ultima puo' essere fotocopiata ingrandita in A3).
    Puoi usarla appiccicata (dall'interno) al finestrino posteriore lato guidatore, o in ogni altro luogo CONSENTITO.
    >> Scarica la versione verticale
    >> Scarica la versione orizzontale

Come vedi, i modi per partecipare sono tanti: scegline uno o più di quelli che preferisci, e partecipa!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi