Mese Mondiale Vegan: partecipa con due iniziative super-efficaci

27/10/2021

Novembre si apre con la Giornata Mondiale Vegan, ma l'intero mese è stato definito "mese vegan": questo mese prevede un impegno speciale nell'informare e diffondere questa scelta, che salva gli animali e fa del bene anche a noi.

Abbiamo selezionato due iniziative a cui puoi partecipare: dedicando poche ore di impegno (anche solo 3-4 ore in un mese), potrai salvare migliaia di animali.

Sono due iniziative senza dubbio super-efficaci. Chi lo dice? Lo dicono i fatti!

Iniziativa 1: Diventa ambasciatore del Vegan Discovery Tour

Diventare ambasciatori significa impegnarsi a diffondere questo progetto nel tempo. Perché questa attività è super-efficace? Perché il Tour ha riscosso un grande successo tra gli iscritti: molti partono onnivori o vegetariani ed entro la fine del Tour diventano vegan! E sono tantissimi i commenti entusiasti delle persone che hanno partecipato e che abbiamo aiutato a diventare vegan.

Iniziativa 2: Adotta un'università

Dopo più di un anno di blocco quasi totale causato dalla pandemia, possiamo tornare davanti alle università a distribuire il pieghevole "Perché vegan?" agli studenti. Che questa campagna sia super-efficace ce lo assicura l'associazione Vegan Outreach, sulla base delle statistiche di decenni di attività. Noi abbiamo trasportato in Italia questo progetto diversi anni fa e ora vogliamo rilanciarlo.

Qui di seguito ti spieghiamo per filo e per segno come partecipare a ciascuna delle due iniziative: dedica qualche ora a queste attività! Fallo per gli animali d'allevamento e anche per quelli selvatici, perché ogni vegan in più significa meno natura distrutta. In poche ore del tuo tempo ne salverai a migliaia.

Come partecipare a: Diventa ambasciatore del Vegan Discovery Tour

L'attività consiste semplicemente nel far conoscere il progetto a quante più persone possibile e invitarle a iscriversi.

Il link da divulgare è: VeganDiscoveryTour.it

Se non hai ancora partecipato, iscriviti anche tu: il Vegan Discovery Tour è utile anche a chi è già vegan, per raccogliere tante nuove informazioni da divulgare.

Puoi diffonderlo sui social network, via mail, whatsapp, ecc. oppure nella tua città distribuendo il volantino cartaceo. Ti forniamo tutti i materiali che ti servono, eccoli.

Descrizione da usare

Ti proponiamo un breve testo di presentazione da usare quando presenti agli altri il Vegan Discovery Tour. Ma puoi personalizzarlo come preferisci. Eccolo:

Il Vegan Discovery Tour è un progetto per diventare vegan con qualcuno che ti guida. È un divertente viaggio virtuale alla scoperta della scelta vegan, adatto a tutti. Iscrivendosi, si riceve una mail quotidiana con: ricette; informazioni e curiosità sugli animali; dati scientifici su salute, nutrizione, ecologia; quiz; consigli e testimonianze di decine di persone di tutte le età che hanno fatto la scelta vegan; omaggi: e-book, opuscoli e tanto altro. Tutto gratuito!

Grafica verticale

Scarica da qui una grafica verticale da usare sui social network in cui la nostra mascotte lancia regali da una mongolfiera colorata :-)

Video animato

Abbiamo anche creato un breve video animato in cui la mascotte del Vegan Discovery Tour racconta i contenuti di questo progetto.
Vai alla pagina del video e diffondila!

Volantino cartaceo da distribuire

Un piccolo volantino formato cartolina spiega in breve il progetto: ordina un bel po' di copie per distribuirlo nelle buche delle lettere della tua città o per diffonderlo in altri modi, per esempio nei negozi o locali (evita però di appiccicarlo in giro o metterlo sui parabrezza delle auto). Grazie!

Il volantino è gratuito, ordinalo da AgireOra Edizioni. Con l'occasione, ordina anche altro materiale da distribuire!

Come partecipare a: Adotta un'università

Pensa che con un volantinaggio di 3 ore, mediamente porterai a compiere la scelta vegan 4 persone, il che significa che avrai salvato circa 5600 animali dagli allevamenti e macelli. Non male, no?! Ecco come procedere:

  1. Decidi qual è la prima facoltà che vuoi 'adottare': è un'iniziativa che si fa da soli, quindi decidi tu dove e quando!

  2. Richiedici i pieghevoli scrivendo a info@agireoraedizioni.org - te li mandiamo gratuitamente.
    Guarda il pieghevole in anteprima.

  3. Scegli un giorno e orario in cui ci sia abbastanza via-vai di studenti e posizionati davanti alla facoltà. Non servono permessi. Porgi un volantino a ogni studente o professore, in modo gentile. Quasi tutti lo prenderanno senza fermarsi, pochissimi si fermeranno a parlare con te, ma va bene così!

  4. Scrivici per comunicarci il numero dei volantini distribuiti e la facoltà.

In un mese intero puoi partecipare a entrambe le iniziative. Qualche ora del tuo tempo eviterà a migliaia di animali una vita di sofferenze e una morte cruenta. Non esitare, inizia subito a organizzarti, grazie.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

19%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!