Raccolta fondi per l'educazione animalista a scuola

Condividi:

17/03/2016

Come AgireOra Edizioni abbiamo da qualche anno approntato dei materiali informativi specifici per bambini, per educarli al rispetto verso gli animali in vari campi. I materiali vengono da noi forniti ai volontari che tengono incontri nelle scuole del tutto gratuitamente.

Questi materiali sono sempre più richiesti da volontari di tutta Italia, quindi lanciamo oggi una raccolta fondi per finanziarne una ristampa: 2500 copie per tipo del pieghevole "Bambini... possiamo contare su di voi?" e dei 4 opuscoli: "Zoo, acquari e circhi: visti con gli occhi degli animali", "Sai cos'è la vivisezione?", "Animali da mangiare o animali da amare?", "Un animale per amico... e un amico non si compra!".

La raccolta fondi è ospitata come sempre sul sito di crowd-funding BuonaCausa.org, attraverso il quale tutti possono fare una donazione, a seconda delle proprie possibilità, via PayPal, carta di credito, bonifico o bollettino postale.

Vai alla pagina della raccolta fondi 'Educazione animalista a scuola' su BuonaCausa.org.

Le iniziative nelle scuole sono molto importanti, per educare al rispetto per gli animali gli adulti futuri, sostienile!

"La prima esperienza è stata davvero bellissima e molto soddisfacente in quanto i bambini hanno partecipato tutti con vivo interesse, hanno dimostrato una spiccata sensibilità nei confronti di tutti gli esseri viventi ed hanno acquisito subito le nuove conoscenze, condivise poi con la famiglia." -- Dora

Questa frase è tratta della testimonianza di un'attivista che ha organizzato di recente una lezione ai bambini di una scuola primaria, utilizzando i nostri materiali informativi (leggi tutta la testimonianza).

Affinché molti altri attivisti riescano a fare lo stesso, aiutaci a diffondere questa iniziativa, via mail e sui social network, condividendo direttamente la pagina della raccolta fondi, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi