I risultati concreti del Vegan Discovery Tour e come contribuire

04/05/2022

di Marina Berati
Tempo di lettura: 4 minuti

Abbiamo lanciato il progetto del Vegan Discovery Tour a fine giugno 2020: questo "viaggio virtuale alla scoperta della scelta vegan" ci è costato quasi un anno di lavoro, ma è stato lavoro ben speso, perché, da allora, si sono iscritte in media 1000 persone al mese.

Ho scelto 9 di queste persone e ti racconto la loro storia: come noi siamo arrivati a loro, come loro sono cambiate durante il Tour.

Siamo felici di questo risultato, ma puntiamo più in alto, vogliamo arrivare almeno a 1500 iscritti al mese. Più iscritti ci sono, più persone diventano vegan, più animali vengono salvati. Ci dai una mano a raggiungere questo obiettivo?

Donando pochi euro al mese ci aiuti a raggiungere più persone interessate a iscriversi. Così, potrai salvare migliaia di animali e far felici tante altre persone come quelle di cui ti racconto qui.

Come donare mensilmente

Con PayPal o carta di credito con prelievo automatico mensile:

Dona ogni mese

Impostando un bonifico mensile presso la tua banca sul conto intestato ad AgireOra Edizioni con IBAN: IT49O0100502202000000003098.

Come donare una tantum

Se preferisci fare una donazione in una volta sola, anziché mensilmente, puoi sempre usare PayPal, carta di credito, bonifico.

Con PayPal o carta di credito:

Dona ora

Con un bonifico presso la tua banca sul conto intestato ad AgireOra Edizioni con IBAN: IT49O0100502202000000003098.

Ecco cosa succede passo-passo alla tua donazione

  1. Decidi di donare, per esempio, 9 euro al mese (ma anche una cifra inferiore va benissimo, è a tua scelta).

  2. Noi usiamo questi 9 euro per pagare la pubblicità sui social network, e otteniamo l'iscrizione di 9 persone interessate all'argomento.

  3. Queste 9 persone seguono il Tour, ricevendo ogni giorno, per 20 giorni, una mail con tantissime informazioni pratiche sulla scelta vegan. Diamo dei nomi di fantasia a questi iscritti e vediamo cosa otteniamo dopo i 20 giorni del Tour (sulla base delle statistiche raccolte finora).

I nomi sono di fantasia, ma le testimonianze delle persone che ho selezionato sono reali!

Davide e Nicoletta erano già vegan: grazie al Tour avranno ulteriori strumenti per informare gli altri.

Nicoletta ci scrive: "Ero già vegan da anni, ma mi è stato utile comunque perché c'è sempre qualcosa da imparare! Inoltre l'ho già inoltrato a qualcuno e dopo 3 mail la figlia del mio compagno ha deciso di diventare vegana! Perciò continuate così, le mail sono semplici, leggere e d'impatto! Grazie per il servizio gratuito che può raggiungere tutti!"

Davide: "Mi sono iscritto principalmente perché ho iniziato da poco a fare attivismo e poter dare consigli e spunti trovati in queste email mi aiuterà moltissimo a rendere la comunicazione più efficace."

Clara e Luisa erano vegetariane e diventano vegan (evviva!).

Clara pensa questo del nostro Tour: "L'ho trovato perfetto. Vi posso solo ringraziare e mi domando perché non ci sono arrivata prima!"

Luisa: "Grazie, mi avete aiutato moltissimo. Quella vegan è la strada dalla quale non torno più indietro. Per motivi etici, ma anche di salute mi sento molto meglio da quando sono vegan."

Matteo era vegetariano, ma non abbastanza interessato...

Ha letto con poca attenzione e abbandonato presto il Tour, quindi rimane vegetariano; il 100% di successo non è possibile ottenerlo, anche perché non tutti coloro che si iscrivono al Tour sono davvero interessati. Ma qualche informazione la ricavano sempre e possono ripensarci in futuro.

Claudio e Martina erano onnivori diventano vegan (super-evviva!).

Martina: "È stato tutto più facile di quanto immaginassi! È stato un bel percorso, davvero utile ed illuminante! Grazie!"

Claudio: "Ho iniziato tardi e di questo mi rammarico ma mi sento come rinato ad una nuova vita molto più completa ed attenta. Grazie di cuore."

Paolo era onnivoro e purtroppo rimane tale...

... ma diminuisce di molto i consumi. Speriamo migliori in futuro rileggendo i contenuti del Tour e le mail di aggiornamento che mandiamo una volta al mese: seguiamo i nostri iscritti a lungo :-)

Donatella era onnivora e diventa vegetariana come primo passo.

L'abbiamo ricontattata per raccomandarle di non fermarsi lì... speriamo faccia la scelta completa in breve tempo.

In un anno intero, con la donazione mensile, avrai:

  • Salvato la vita a oltre 80 mila animali (quelli che le persone che hanno cambiato dieta non uccideranno più nel resto della loro esistenza).

  • Aiutato e reso felici oltre 70 persone.

Se non doni 9 euro come nel nostro esempio, ma di meno, va bene lo stesso, questi numeri saranno inferiori ma saranno comunque molto rilevanti. E se doni di più... aumenteranno di conseguenza!

Grazie in anticipo!

Come donare mensilmente

Con PayPal o carta di credito con prelievo automatico mensile:

Dona ogni mese

Impostando un bonifico mensile presso la tua banca sul conto intestato ad AgireOra Edizioni con IBAN: IT49O0100502202000000003098.

Come donare una tantum

Se preferisci fare una donazione in una volta sola, anziché mensilmente, puoi sempre usare PayPal, carta di credito, bonifico.

Con PayPal o carta di credito:

Dona ora

Con un bonifico presso la tua banca sul conto intestato ad AgireOra Edizioni con IBAN: IT49O0100502202000000003098.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Stampiamo 2500 manifesti informativi | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 2500 manifesti in vari formati (3000 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!