Oltre 8000 volantini nelle cassette postali di Viterbo

Condividi:

27/05/2016

Riportiamo questa testimonianza di Lucio, con l'invito a tutti a seguire il suo ottimo esempio! Suggerimenti e indicazioni su come partecipare sono alla pagina dello "speciale" Volantinaggio in buca.

Testimonianza di Lucio

Dall'autunno scorso ho adottato alcuni quartieri di Viterbo per il volantinaggio in cassetta postale.

Per questa primavera il programma era di sensibilizzare la gente sul problema del finanziamento inconsapevole alla vivisezione, in concomitanza con la dichiarazione dei redditi, distribuendo 4.000 copie del volantino "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione".

Poi ho deciso di raddoppiare l'obiettivo, distribuendo insieme altrettante copie di un secondo volantino. La scelta è ricaduta sul volantini formato cartolina "Libri Vegan", perché quel sito di libri gratuiti è utile, e lo diverrà sempre più man mano che si arricchirà di testi. Quindi va fatto conoscere.

Così alla fine, aggiungendo anche qualche rimanenza di iniziative precedenti, i volantini distribuiti sono stati oltre 8.200.

Anche nelle prossime iniziative utilizzerò il volantinaggio multiplo. Se da un lato richiede più risorse per singola cassetta postale e più tempo, dovendo preparare prima il materiale per mantenere velocità durante la distribuzione, dall'altro lato offre di più al lettore. Più stimoli visivi che attivano l'attenzione, grazie alle diverse grafiche tutte colorate e piacevoli. Più stimoli intellettuali che risvegliano l'interesse e l'empatia, grazie agli argomenti diversi, e l'opportunità di collegare subito questi argomenti. E implicitamente il messaggio: "Sul rispetto per gli animali c'è tanto materiale informativo gratis che ti aspetta!".

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Il più bel regalo di Natale per gli animali?

Questo mese, dona qualche ora del tuo tempo!

Scopri come fare!

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

22%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi