Mangeresti il tuo cane? Chiedilo con un volantino.

18/10/2019

Chiedere alle persone se sarebbero disposte a mangiare il proprio cane o gatto causa uno shock, fa inorridire. È proprio per questo che abbiamo scelto questa domanda come titolo per un volantino, con l'intento di scatenare una reazione forte.

Alla risposta scontata "Ovviamente no!" - chi mai vorrebbe uccidere e mangiare il proprio animale domestico? - il volantino replica: "Perché loro sì?", mostrando la foto di cuccioli di animali normalmente allevati e uccisi al macello.

Vogliamo smuovere le coscienze con un paragone molto semplice e diretto: quello tra animali "da amare" e animali "da mangiare". Spiegando che non vi sono differenze tra loro, se non quelle che ci inventiamo noi.

È un un piccolo volantino (formato cartolina, piegato in 2 ante) che si può facilmente distribuire in molti modi. Vuoi partecipare anche tu alla sua diffusione?

Ordinalo su AgireOra Edizioni

Un po' di suggerimenti su come utilizzarlo:

  • Se frequenti dei canili o gattili, portane un po' da lasciare in distribuzioni ai volontari e al pubblico: sono loro il nostro target primario, le persone che "amano gli animali", ma solo certi animali. Aiutiamoli a fare il collegamento e a capire che gli animali sono tutti uguali, non ci devono essere quelli di serie A e quelli di serie B.

  • Puoi distribuire i volantini nelle cassette delle lettere del tuo quartiere o del tuo paese: tantissime persone hanno cani o gatti e possono venire colpite dal nostro messaggio.

  • Lasciane anche in distribuzione in negozi, locali, biblioteche, circoli, sale d'aspetto e qualsiasi altro luogo frequentato. Chiedi sempre il permesso al gestore, prima.

  • Puoi anche porgere il volantino ai passanti per strada o in occasione di qualche evento.

Come invece NON vanno usati, perché non è lecito farlo:

  • Non attaccarli sui muri, vetrine, ecc.

  • Non metterli sul parabrezza delle auto.

Ordina il volantino

Non c'è solo il volantino

Questa campagna informativa si intitola Gli animali sono tutti uguali ed è disponibile non solo come volantino, ma in tanti altri formati, tutti divulgabili, su carta e on-line: impegnati a diffonderla anche negli altri modi, sarà un grande aiuto per gli animali!

Ti raccomandiamo di impegnarti nella diffusione del materiale cartaceo, non fermarti a quello on-line: il valore percepito per il lettore è molto maggiore per i materiali cartacei.

Su carta:

Per la diffusione on-line:

Basta davvero poco per partecipare, investi un po' del tuo tempo nella diffusione! Grazie per l'aiuto.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi