Da oggi disponibile on-line la versione italiana del film Dominion

Condividi:

15/10/2018


Si è tenuta ieri, 14 ottobre, a Torino, la prima della versione doppiata in italiano del film Dominion, il nuovo documentario di denuncia della violenza sugli animali di ogni specie, scritto, diretto e realizzato da Chris Delforce, dell'associazione australiana Aussie Farms (www.DominionMovement.com). Racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale in ogni settore, ma soprattutto in quello degli allevamenti per l'alimentazione umana.

Alla proiezione a Torino, al cinema Classico di Piazza Vittorio Veneto, hanno partecipato circa 100 persone, provenienti da tutta la regione e anche da più lontano. Tante le persone commosse e sgomente, ma quasi tutti hanno voluto guardarlo fino in fondo. Una testimonianza per tutte: "Due ore di dolore e rabbia, ma istruttivo."

Moltissimi i ringraziamenti per il lavoro fatto da AgireOra per il doppiaggio (l'italiano è l'unica lingua nella quale c'è stato il doppiaggio in voce) e per la diffusione in Italia del film. Diverse delle persone presenti si sono dette intenzionate a proiettarlo in una sala della propria città e ancora di più sono le richieste che arrivano via mail e su Facebook per chiedere informazioni su come fare a organizzare una proiezione.

Da oggi, 15 ottobre, il video è disponibile on-line per tutti, gratuitamente: potete vederlo on-line oppure scaricarlo, sia in formato leggero che in alta risoluzione per la proiezione nei cinema o altre sale.

Vai al film Dominion

L'invito a tutti è a diffonderlo in vari modi: qui di seguito vi diamo alcune idee, applicatele e divulgatele, grazie!

Organizzare una proiezione in sala

Per organizzare una proiezione pubblica è sufficiente scaricare il video dal nostro canale Vimeo alla risoluzione massima: quella è adatta alla proiezione sul grande schermo, cinema inclusi.

Occorre poi registrare l'evento nella pagina ufficiale del film e aspettare l'ok dai produttori, che di solito arriva in 2-3 giorni. Basta compilare il modulo apposito sul sito DominionMovement.com.

IMPORTANTE: una volta che la vostra proiezione sarà approvata, dovete fare il login sull'account che vi sarà comunicato e selezionare l'apposita voce per rendere pubblico l'evento, altrimenti non compare sul calendario delle proiezioni del sito.

Non è necessario pagare nulla.

Informatevi su come noleggiare una sala nella vostra città: i costi non sono proibitivi e chiedendo un'offerta libera all'ingresso potete coprirli, almeno parzialmente. Se organizzate in un cinema siete già coperti con la SIAE, se in un'altra sala dovete occuparvi delle pratiche SIAE, recandovi all'agenzia più vicina. Ci sono un po' di moduli da compilare, ma il costo è basso, se l'evento non è a scopo di lucro.

Il film non è adatto per bambini e ragazzini, quindi non può essere usato per proiezioni nelle scuole: le scene sono di allevamenti e in parte macelli, quindi la sofferenza degli animali è evidente e mostrata in tutto il suo orrore.

Organizzare una proiezione per i volontari un canile-rifugio

Un posto molto utile in cui organizzare una proiezione pubblica è un rifugio per animali d'affezione: tutti i volontari sono persone sensibili verso gli animali, ma molti lo sono solo verso alcune specie. Questo film può aiutarli a "fare il collegamento" e rispettare tutti gli animali.

Se fate volontariato in un rifugio o conoscete qualcuno che lo fa, potete organizzare un evento per la cerchia di persone che vi ruota attorno: volontari, ma anche simpatizzanti, soci, ecc. Sarà molto utile!

Diffusione on-line sul proprio sito e sui social network

Il video può essere incluso nel proprio sito o blog, seguendo le indicazioni del tasto "Share" oppure condiviso sui social network, o il link può essere segnalato via mail: diffondetelo il più possibile!

Diffusione nella propria cerchia di familiari e amici

Questo video è anche molto utile per far capire ai nostri familiari e agli amici i motivi della nostra scelta vegan: insistete affinché lo guardino. Chiedete solo di guardarlo, senza aggiungere altro. Magari chiedete loro come regalo per Natale o per il vostro prossimo compleanno che lo guardino dall'inizio alla fine. Provate.

Vai al film Dominion

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

12%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi