Ciao Nani: un libro che fa giustizia ai colombi di città

Condividi:

13/10/2016

Una nuova produzione di AgireOra Edizioni, disponibile in cartaceo e come e-book gratuito.

La storia, assolutamente vera, è raccontata in prima persona dal colombo protagonista, non per umanizzarlo (tutt'altro!), ma per far comprendere la vita vera dei colombi di città, come la sentono loro, non come la vediamo noi umani.

E la visione "dal punto di vista dei colombi" è stata possibile perché l'autrice è una biologa che conosce a fondo questa specie, dopo tanti anni di studio sul campo.

Una storia commovente ma anche molto istruttiva: ci insegna davvero tante cose sul comportamento dei colobi, le loro emozioni, le loro difficoltà. Adattissimo anche a bambini e ragazzi, perché coinvolgente e appassionante.

Una storia che, come afferma l'autrice, non è straordinaria: "ho solo dato voce e visibilità a una delle tante vicende che gli animali possono vivere tra l’indifferenza, quando non addirittura l’odio e il disprezzo, degli esseri umani."

Segue al racconto un utilissimo vademecum che spiega in modo dettagliato come aiutare i colombi cittadini in difficoltà.

Ordina il libro Ciao Nani, acquistandolo ci aiuterai anche a sostenere il lavoro di informazione che AgireOra porta avanti ogni giorno.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

38%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi