Peluche per chi non va al circo

Condividi:

14/08/2010

Un riuscito presidio informativo per insegnare ai bambini che gli animali al circo soffrono.

Testimonianza di Lorenza

Domenica 8 agosto abbiamo partecipato a tre sit-in a Riccione, davanti al Parco Oltremare, famoso per il suo delfinario, e davanti al Circo Martini, "il circo degli animali", come strillano orgogliosamente gli altoparlanti...

Gli ingredienti: un bel pacco di volantini, tanti cartelli, un megafono, una tv su cui scorrevano le immagini dei crudeli addestramenti a cui sono sottoposti gli animali nei circhi, un gabbia piena di peluche da regalare ai bambini che sceglievano di non entrare... e la consapevolezza di essere, in quel momento, la voce degli schiavi, dei delfini, delle tigri, degli elefanti privati della libertà e costretti a fare i buffoni per il divertimento degli umani.

Lo abbiamo ripetuto tutto il giorno al megafono, abbiamo distribuito centinaia di volantini e parlato con la gente che si fermava incuriosita. Davanti al circo diverse persone hanno fatto dietro-front, commosse e colpite da quella semplice verità: per gli animali il circo non è divertimento ma schiavitù e disperazione!

Fra i sostenitori della segregazione, esemplare è stato il commento di un genitore "Per me possono morire anche dieci delfini, intanto mio figlio sta imparando ad amare la natura". Ma tanta ignoranza e inciviltà non devono scoraggiarci: la giornata di domenica 15 agosto sarà infatti dedicata ai delfini prigionieri nel delfinario di Rimini, una vasca da bagno a pochi metri dal mare.

Ecco il video dei presidi:

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!