Peluche per chi non va al circo

Condividi:

14/08/2010

Un riuscito presidio informativo per insegnare ai bambini che gli animali al circo soffrono.

Testimonianza di Lorenza

Domenica 8 agosto abbiamo partecipato a tre sit-in a Riccione, davanti al Parco Oltremare, famoso per il suo delfinario, e davanti al Circo Martini, "il circo degli animali", come strillano orgogliosamente gli altoparlanti...

Gli ingredienti: un bel pacco di volantini, tanti cartelli, un megafono, una tv su cui scorrevano le immagini dei crudeli addestramenti a cui sono sottoposti gli animali nei circhi, un gabbia piena di peluche da regalare ai bambini che sceglievano di non entrare... e la consapevolezza di essere, in quel momento, la voce degli schiavi, dei delfini, delle tigri, degli elefanti privati della libertà e costretti a fare i buffoni per il divertimento degli umani.

Lo abbiamo ripetuto tutto il giorno al megafono, abbiamo distribuito centinaia di volantini e parlato con la gente che si fermava incuriosita. Davanti al circo diverse persone hanno fatto dietro-front, commosse e colpite da quella semplice verità: per gli animali il circo non è divertimento ma schiavitù e disperazione!

Fra i sostenitori della segregazione, esemplare è stato il commento di un genitore "Per me possono morire anche dieci delfini, intanto mio figlio sta imparando ad amare la natura". Ma tanta ignoranza e inciviltà non devono scoraggiarci: la giornata di domenica 15 agosto sarà infatti dedicata ai delfini prigionieri nel delfinario di Rimini, una vasca da bagno a pochi metri dal mare.

Ecco il video dei presidi:

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi