Liberazione di galline ovaiole in Spagna

Condividi:

06/11/2010

Salvate cinque galline da un enorme allevamento.

Settembre 2010: gli attivisti dell'associazione spagnola Uguaglianza Animale sono entrati in un allevamento di 160.000 galline usate e sfruttate per la produzione di uova, per compiere quello che viene chiamato un "riscatto aperto", cioè una liberazione fatta a volto scoperto e pubblicizzata.

Ecco il video della liberazione:


Liberazione a volto scoperto di 5 Galline || AnimalEquality from Igualdad Animal on Vimeo.


Nelle gabbie gli attivisti hanno trovato innumerevoli animali feriti, deformi e in fin di vita.

E' impossibile liberare 160.000 galline, ma è possibile offrire a qualcuna di loro una vita degna di essere vissuta. Così, cinque galline sono state liberate e condotte in un luogo sicuro, dove vivranno per il resto della loro vita libere da qualsiasi forma di sfruttamento.

Le liberazioni a volto scoperto sono importanti per diversi motivi.

In primo luogo perché vengono salvati concretamente degli individui, in questo caso 5 galline, a cui viene offerta una nuova vita in libertà. Questo tipo di liberazioni ha come scopo principale, come d'altronde il veganismo, la liberazione animale. Significa liberare un animale che viene sfruttato, che non è un essere inferiore e da libero verrà trattato come un individuo, non come una cosa.

Le liberazioni a volto scoperto sono importanti anche a livello ideologico perché trasmettono attraverso i mezzi di comunicazione il concetto che gli animali soffrono terribilmente quando vengono sfruttati e che sono proprio come noi, la sola cosa che vogliono è vivere secondo le loro necessità e i loro desideri.

Inoltre le immagini ottenute durante la liberazione possono essere successivamente utilizzate in diverse campagne di informazione, come nei cartelloni, negli opuscoli e nei video.

Per tutti questi motivi una liberazione a volto scoperto è un metodo molto efficace per difendere gli animali.

Perché nessun animale è uno schiavo.

Fonte:
www.RescateAbierto.org

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!