Informazione in piazza su pellicce e pelli

Condividi:

30/01/2011

Un'utile iniziativa a Padova per informare sulla crudelta' dietro a pellicce, ma anche pelli, piuma, lana e seta.

Testimonianza di Melania

Sabato 22 gennaio abbiamo organizzato nel centro di Padova un tavolo informativo contro le pellicce.

Questa volta però, oltre a informare la gente sulla crudeltà di pellicce, colli e cappucci in pelo, abbiamo voluto affrontare anche temi di cui di solito non si parla, cioè le atrocità compiute sugli animali per la lana, la pelle, la seta e la piuma, delle quali la maggioranza delle persone non è consapevole.

Per questo abbiamo impostato dei pannelli con foto e testi, facendo raccontare ai vari animali in prima persona ciò che viene fatto loro per la produzione di questi materiali. Abbiamo poi scelto dei filmati sugli stessi argomenti, e li abbiamo proiettati con i sottotitoli.

Malgrado il freddo intensissimo, è passata molta gente, specie al pomeriggio, e diverse persone si sono fermate a leggere i pannelli.

Molti altri invece sono stati respinti dalle immagini un po' cruente, voltanto la testa dall'altra parte. Come sempre, i più sensibili si sono rivelati i bambini: una in particolare si è fermata a guardare tutto il pannello sulle pellicce e abbiamo dovuto allontanarla noi perché era troppo impressionata.

Per tutte le persone interessate avevamo preparato un opuscolo fatto da noi, con tutti i materiali alternativi e cruelty free per abbigliamento, scarpe e accessori, nonché i consigli per dove acquistarli. Speriamo di aver fatto capire che nell'essere vegan non c'è proprio alcun "sacrificio".

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

48%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi