Volantini in buca: iniziativa di marzo

Condividi:

07/02/2011

L'iniziativa nazionale mensile, a marzo ha per tema la vivisezione.

Iniziamo dal mese di marzo una nuova iniziativa, per unire le forze e portare avanti tutti insieme ogni mese una campagna informativa su un argomento animalista diverso. Il mezzo è quello della distribuzione dei volantini in buca delle lettere.

E' un mezzo spesso sottovalutato, ma è invece molto efficace per fare informazione, perché permette di raggiungere le persone in modo diretto. E' vero che in buca delle lettere ci finisce un sacco di pubblicità, ma proprio per questo un volantino che tratta altri argomenti "spicca" come diverso e ha buone probabilità di essere letto. Certo, molti andranno buttati, ma altri coglieranno nel segno, questo conta. Più di una persona nel tempo ci ha scritto dicendo di essere stata sensibilizzata su vari temi animalisti proprio da un nostro volantino trovato in buca delle lettere!

Chiunque può partecipare a questa iniziativa: si fa da soli, basta decidere che in una data settimana si dedicando 3-4 ore a questa attività (o anche di più, se possibile!), e rifarla poi ogni tanto con altri tipi di volantini. Non servono permessi, perché non è pubblicità commerciale, quindi è davvero molto facile per tutti. Chi proprio non può partecipare attivamente distribuendo i volantini, può comunque farlo attraverso una donazione, per coprire le spese di stampa dei materiali.

Attenzione: i volantini vanno distribuiti SOLO in buca delle lettere, NON appiccicati sui muri e sulle porte, NON sui parabrezza delle auto.

Intendiamo promuovere una campagna di questo tipo una volta al mese, ogni mese su un tema diverso, in modo che ciascuno possa partecipare sul tema che gli sta a cuore (o, se possibile, anche a tutti!) dedicando una quantità tempo a sua scelta.

Campagna di marzo

Per il mese di marzo l'argomento scelto è quello della vivisezione. Un semplice volantino formato cartolina informa le persone di quanto sia crudele e inutile la vivisezione e sul fatto che le maggiori associazioni per la ricerca medica usano parte dei fondi raccolti per finanziare la vivisezione.


Scarica il volantino in pdf

Come partecipare

I materiali possono essere richiesti da metà febbraio a metà marzo, mentre per la distribuzione possiamo attivarci tutti nel mese di marzo, inizio, metà, fine, ognuno può scegliere quando!

Ci sono due modi per partecipare: il primo è quello di richiederci i volantini ed effettuare la distribuzione, il secondo è quello di dare una donazione se non puoi partecipare attivamente.

Stampare i volantini, preparare i pacchi, spedire, ha ovviamente un costo: chiediamo a tutti quelli che partecipano di inviare una donazione per coprire almeno il costo di spedizione (ma se potete dare di più per coprire anche le spese di stampa, è meglio), ma se non si ha la possibilità di fare la donazione, non importa, se avete del tempo da dedicare alla distribuzione vi mandiamo tutti i volantini che volete. Viceversa, chi non si può impegnare nella distribuzione ma ha la possibilità di fare una donazione, può farlo, in modo da coprire le spese per chi non ha disponibilità economiche ma vuole partecipare.

In sostanza: puoi partecipare distribuendo i volantini, oppure facendo una donazione, oppure entrambe le cose.

Richiedi i volantini

Puoi richiedere la quantità di volantini che desideri. La differenza tra le varie quantità sta sostanzialmente nei costi di spedizione. I costi sono questi:
- Fino a 200 volantini - costo spedizione = 2,40 euro
- Da 201 a 650 volantini - costo spedizione = 5,40 euro
- Oltre 650 volantini - costo spedizione = 7,60 euro

Mandaci un messaggio per richiedere i volantini usando il modulo qui sotto (tutti i campi sono obbligatori!) o scrivendoci direttamente su info@agireoraedizini.org
Per fare una donazione a copertura delle spese, trovi le istruzioni più oltre, grazie!

Quanti volantini vuoi?


Indica nome, cognome, via, CAP, località, provincia cui inviare il pacchetto:


Il tuo indirizzo email:


Se vuoi, puoi lasciare un commento aggiuntivo:


Fai una donazione

Puoi fare una donazione dell'importo che desideri, basta indicare come causale "campagna volantini in buca".

Per le donazioni può essere usato il conto corrente postale numero 71736326 intestato ad AgireOra Edizioni, Torino per fare un versamento con bollettino postale. Sullo stesso numero di conto BancoPosta si possono effettuare anche bonifici bancari, utilizzando l'IBAN: IT41P0760101000000071736326
Per bonifici dall'estero - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure si può utilizzare PayPal o la carta di credito cliccando sul bottone qui sotto:

Se non usate PayPal, ricordatevi di scrivere la causale del versamento sul bonifico o bollettino, e meglio ancora mandarci anche un'email, all'indirizzo info@agireoraedizioni.org indicandoci l'importo della donazione effettuata, così possiamo mandarvi la ricevuta.

Grazie a tutti!!!!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi