Informazione vegan a Latina

Condividi:

13/02/2011

Tavolo informativo e assaggi per mostrare alla popolazione i vantaggi della scelta vegan!

Testimonianza di Paolo

Il 29 e 30 gennaio abbiamo messo in piedi il tavolo informativo "Perché Vegan?" a Latina, la nostra città.

Abbiamo allestito il nostro tavolino con sopra volantini, opuscoli, libri e... dolcetti, biscotti, torte e budini da far assaggiare ai passanti.

Abbiamo esposto la mostra fotografica un po' distante dal tavolo per permettere alle persone di soffermarsi e di rimanere in silenzio e a contatto con la propria coscienza.

Abbiamo appeso sulle colonne del porticato più di 30 fogli A4 con pensieri "celebri" su tema antispecista e vegan.
Abbiamo letto al megafono queste frasi.

Abbiamo distribuito più di 2000 volantini tra "Sai cosa mangi?" e "Io passo a veg", e avremo parlato con non-so-quante persone!

Tantissimi i curiosi onnivori che si sono fermati a parlare: il nostro piccolo semino, lo abbiamo piantato nel cuore di ognuno!

E poi tanti, tanti -incredibile a dirsi- i vegani e i vegetariani che nella loro solitudine si nascondono, "operano" ma non dicono, non vengono fuori... e non vengono fuori perché c'è poca attenzione nei loro riguardi da parte della città in generale e in particolare da negozi e ristoranti. Crediamo fortemente che sia per loro confortante e incoraggiante incontrare un folto gruppo di persone determinate e felici di promuovere la loro causa, il loro ideale. E molti -nei tavoli scorsi- si sono uniti a noi: e ora siamo già più di 15 attivisti.

Con il nostro gruppo "Vegan Città di Latina", tutti insieme e in maniera spontanea, stiamo cercando di sensibilizzare la città (e la provincia) verso queste tematiche: ottenendo in poco tempo già degli ottimi risultati: vi segnaliamo, ad esempio, che il pub "Babouche oriental pub" ha già aderito all'iniziativa "Metti una V nel menù", arricchendo il menù "tradizionale" di numerosi e gustosissimi piatti Vegan.

I nostri contatti:
email: vegancittadilatina@gmail.com
Pagina facebook: Vegan Città di Latina

Vi segnaliamo che il prossimo tavolo sarà domenica 27 febbraio, tutto il giorno, in Corso della Repubblica angolo Via E.di Savoia. Contattateci per partecipare!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi