Presidio antipellicce a Parma

Condividi:

08/03/2011

Un presidio di protesta davanti a un negozio Max Mara.

Testimonianza di Gianluca

Sabato 26 febbraio abbiamo protestato contro il negozio "Marella" a Parma (appartenente al Max Mara Fashion Group) per i pezzi di cadavere (per altri invece sono preziosi ornamenti) che continua a esporre e proporre come vestiario pregiato.

Appena siamo arrivati sul posto le commesse hanno cominciato a "giocare" con stole e ornamenti di pelo. Questo la dice lunga sui requisiti che il Max Mara Fashion Group pone per l'assunzione del personale...

Ai passanti abbiamo ricordato con cartelloni e volantini che ogni anno per Max Mara vengono uccisi (dopo mesi in gabbia) animali innocenti, e per cosa? Per adornare un cappuccio? Uno stivale? Un paio di guanti? Questa non è moda ma solamente crudeltà! Tutti coloro che sfoggiano queste pellicce dovrebbero solo vergognarsi. Ricordiamo inoltre che anche la pelliccia che ci sembra (o ci viene spacciata per) sintetica spesso non lo è. Spesso è di cani, gatti, conigli.

Cosa possiamo fare?

1) Boicottare il Max Mara Fashion Group (che racchiude i marchi Max Mara, Max & Co., Marella, Marina Rinaldi, Max Sport, Penny Black, Persona, Iblues) e optare per grandi marchi che hanno adottato la politica fur free (Coin, Oviesse, Upim, Stefanel, Diesel, H&M).

2) Non comprare mai capi con bordure in pelo.

3) Contattare l'azienda (via mail, telefono, posta) esprimendo il disappunto per questa scelta.

4) Informarsi, informarsi e informarsi! Non crediamo a tutto ciò che i mass media cercano di inculcarci in testa!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

18%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi