Tavolo antivivisezione a Trento

Condividi:

15/03/2011

La testimonianza di un tavolo informativo ben riuscito a Trento.

Testimonianza di Ivana

Sabato 12 marzo, in centro a Trento, eravamo ben in 14 attivisti al tavolo informativo contro la vivisezione! Inizialmente come sempre io, Luca e Alessandro che prepariamo sempre tutto, tavolo e gazebo. Poi dopo mezzogiorno sono arrivati a turno anche gli altri. Abbiamo distribuito una montagna di volantini, oltre quattromila.

La gente li prendeva di buon grado... moltissima gente si fermava a guardare le foto esposte... i commenti andavano da: "Tremendo... ma sarà vero? Ho sentito che ormai non lo fanno più" a "poveri animali". E una bimba: "Mamma, non voglio" e mentre lo diceva piangeva.

Molta gente non era a conoscenza del fatto che Telethon finanziasse la vivisezione. Più di uno infatti ci ha chiesto se questa notizia corrispondesse al vero. Avevamo preparato alcuni cartelli formato A3, che avevamo appeso su ogni lato del gazebo per informare che Telethon finanzia la vivisezione

Verso sera, abbiamo come sempre posizionato il nostro PC su di una sedia, per trasmettere video sulla vivisezione. E' stata una giornata molto proficua. Ho sempre l'impressione che ai tavoli sulla vivisezione, sulle pellicce, o su altre tematiche che non riguardano l'alimentazione, la gente si fermi più facilmente... credo sia per il fatto che non si sente colpevole come invece succede quando trattiamo l'argomento cibo etico. Credo che la maggioranza della gente si senta chiamata in causa per il fatto di consumare carne e che quindi i nostri tavoli mettano in qualche modo le persone che mangiano animali a disagio o comunque sotto accusa.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

32%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi