Informazione vegan a La Sapienza

Condividi:

20/03/2011

Un gruppo di studenti ha "adottato" l'università distribuendo 400 volantini in una mattinata.

Testimonianza di Claudia, Davide, Francesca, Lara

Abbiamo "adottato" La Sapienza, a Roma, durante la mattinata del 15 marzo. Abbiamo distribuito circa 400 volantini intorno alla Cittadella Universitaria - un centinaio li avevamo già distribuiti durante il mese di dicembre 2010.

Le reazioni delle persone sono state complessivamente abbastanza buone. Ci aspettavamo, magari, qualche battibecco con qualcuno ma niente di tutto ciò: le persone accettavano tranquillamente e spesso con interesse i pieghevoli. Ci ha fatto molto piacere vedere le facce interessate e stupite di qualcuno nell'aprire il volantino, qualcuno è addirittura venuto a richiedercelo di persona, molte persone lo leggevano subito, altre lo conservavano in borsa. Alcuni purtroppo lo prendevano, ma poi, forse per qualche pregiudizio, lo buttavano subito dopo.

Alcune scene carine sono state il vedere due amiche alle prese con un ripasso di qualche esame, nel quale una ripeteva le cose all'altra, la quale però era tutta intenta a leggere il volantino, oppure sentirsi dire "no grazie" da una ragazza e vedere l'amica tornare indietro interessata a chiederci un volantino.

Tutto sommato è andata bene. Speriamo di poter continuare a fare qualcosa del genere, e soprattutto, speriamo di aver costruito qualcosa di concreto, cioè far riflettere almeno aualche persona sul proprio modo di vivere.

Chi vuole contattare Claudia, Davide, Francesca, Lara, può scrivere a:
sapienzanimalista@gmail.com

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

40%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi