"Nella cucina di VeganHome"... diventa di carta!

Condividi:

06/04/2011

Un libro "corale" di ricette vegan, scritto dagli utenti della community VeganHome.

Un nuovo libro di ricette vegan, originale e con caratteristiche particolarmente utili: il basso costo, rispetto ad altri libri di ricette (e con la possibilità di scaricare gratuitamente la versione elettronica); la semplicità delle ricette stesse, che riportano piatti di utilizzo quotidiano di tante persone diverse, per mostrare quanto sia facile cucinare e mangiare vegan; la destinazione dell'intero guadagno della vendita a una campagna di affissioni di manifesti pro scelta vegan. Tutto questo fa del volume "Nella cucina di VeganHome" un ottimo libro da diffondere in ogni ambito!

Il libro di ricette scritto dagli utenti della community di VeganHome è già da diversi mesi disponibile gratuitamente on-line, da scaricare, aggiornato ogni notte in automatico con le nuove ricette inserite nella giornata - lo trovate qui: https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

E' ora in corso di preparazione anche la versione cartacea, che sarà disponibile tra poche settimane. Allo scopo di divulgare la cucina vegan nel modo più efficace ed... estensivo possibile, il libro elettronico continuerà a essere disponibile gratuitamente e il libro cartaceo avrà un costo molto basso.

Inoltre, per aumentare ancora di più l'utilità di questa iniziativa, tutti i proventi, detratte le spese di realizzazione, andranno a finanziare una campagna di affissioni, in vari Comuni italiani, di manifesti "Io passo a veg", che presentano i motivi della scelta vegan da tre punti di vista: il rispetto per gli animali, il rispetto per la natura, i vantaggi per la nostra salute.

Il libro conterrà circa 350 ricette e avrà circa 200 pagine (formato A5), copertina a colori e interno in bianco e nero, con alcune foto decorative. Verrà stampato e distribuito a cura di AgireOra Edizioni, casa editrice non profit animalista e vegan.

E' possibile prenotarlo fin da ora, per chi volesse acquistarne 15 o più copie da rivendere ai tavoli informativi, o in occasione di eventi e iniziative vegan/animaliste, o in negozi di alimentazione biologica, erboristerie e quant'altro. Il costo per 15 o più copie sarà di 6,50 euro a copia, mentre per un numero minore di copie il prezzo sarà di 8 euro. Ciascuno potrà poi rivendere le proprie copie al prezzo che desidera (non c'è prezzo di copertina).

La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie al contributo di tanti utenti della community di VeganHome - www.veganhome.it - che hanno condiviso le proprie ricette nel corso del tempo.

Le ricette saranno dunque molto diverse tra loro, e anche le loro descrizioni avranno uno stile variegato, come vari sono gli utenti di VeganHome: un coro di tante voci che raccontano le bontà della cucina vegan! Le ricette presentate sono quelle che ciascuno prepara abitualmente e che ha voluto condividere con gli altri, quindi sono iper-collaudate. Per lo più sono ricette facili e veloci da preparare nel menu di tutti i giorni, alcune invece sono più elaborate o impegnative.

Il libro si apre con un primo capitolo che introduce alle varie motivazioni della scelta vegan (ottimo per spiegare l'argomento a chi ne sa ancora poco) e alla cucina vegan, con alcuni consigli di base. Segue l'elenco di ricette, suddivise in varie categorie: antipasti; primi piatti; secondi; insalatone; contorni; piatti unici; formaggi vegan; pizze, focacce, pane e torte salate; salse, panini, tartine, bruschette, ecc.; dolci; preparazioni di base; frullati, bevande e cocktail. Chiude il volume il capitolo dei "Menù per occasioni particolari", che propone alcuni menu completi come idee per ricorrrenze particolari, festività e occasioni conviviali varie: ovviamente ciascuno si può costruire un proprio menu a partire dalle ricette proposte nel libro, ma qui vengono forniti degli spunti già pronti, con i piatti selezionati a seconda delle stagioni.

Per prenotare fin da subito 15 o più copie del libro, contattate al più presto AgireOra Edizioni: info@agireoraedizioni.org

Quando il libro sarà pronto, ne daremo notizia, in modo che tutti possano contribuire a divulgarlo!

Grazie a tutti,
VeganHome + AgireOra Edizioni

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi