Adottata l'università di Pescara

Condividi:

29/05/2011

Un altro volantinaggio in università: 900 volantini in due ore e mezza.

Testimonianza di Donatella e Bettina

L'esperienza della distribuzione dei volantini "Perché Vegan?" all'Università di Pescara, effettuata il 18 maggio, è stata proprio interessante e ritengo personalmente che sia un modo efficace per avvicinare moltissime persone nel giro di poche ore, con la speranza che molti, anche se non tutti, leggano il volantino e rimangano colpiti dagli argomenti trattati.

In due persone abbiamo distribuito in 2 ore e mezza 900 volantini nelle facoltà di architettura, economia, lingue.

I ragazzi sono disponibili: anche se vanno di fretta e non si fermano a chiedere notizie, guardano il volantino e lo accettano senza problemi. Un piccolo gruppo di ragazze e ragazzi si è fermato fuori dal cancello a discutere: un ragazzo molto infervorato, a volantino aperto, leggeva alcune parti e faceva commenti soprattutto sulla questione ambientale.

Anche i passanti non studenti hanno mostrato interesse: un signore è tornato indietro per chiedermi se ero vegana e al mio "sì" mi ha informata con soddisfazione del fatto di avere molti amici vegani; un altro signore, penso sia un dipendente dell'Università, ha raccolto alcuni volantini gettati per terra dagli studenti e me li ha riconsegnati dicendomi che non li poteva leggere altrimenti "si sentiva male". Poi ha tirato fuori dal portafoglio una foto del suo cane, morto qualche tempo fa.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!