Compleanno con angolo vegan

Condividi:

22/06/2011

Una piacevole esperienza di divulgazione vegan fatta durante una festa di compleanno.

Testimonianza di Elena

Per la festa di compleanno di un caro amico, eravamo stati invitati a portare qualche vivanda per contribuire ai festeggiamenti, così ho deciso di preparare alcuni piatti di cui mi cibo abitualmente, dato che sono vegana e che ogni volta devo spiegare le solite cose.

Ho deciso di riservare un tavolo come angolo vegan, mettendo un cartellino dove spiegavo che erano alimenti senza carne, pesce, latte e uova; si trattava di torte salate, una crostata ai lamponi e dei biscotti, i "ciottoli delle Colline Moreniche".

Il tutto è sparito con la velocità del lampo e molte persone mi hanno chiesto com'era possibile fare dolci senza uova, ecc. le solite domande, ma fatte con spirito positivo e curiosità!

E' stata un'idea simpatica per far conoscere concretamente la possibilità reale di alimentarsi in questo modo, un mezzo molto più efficace delle parole e dei soliti discorsi teorici.

Può essere un'idea da praticare sempre quando ci sono queste occasioni, al limite anche quando si è invitati a cena da amici, ci si può offrire di preparare qualcosa di vegan per tutti gli ospiti.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!