Compleanno con angolo vegan

Condividi:

22/06/2011

Una piacevole esperienza di divulgazione vegan fatta durante una festa di compleanno.

Testimonianza di Elena

Per la festa di compleanno di un caro amico, eravamo stati invitati a portare qualche vivanda per contribuire ai festeggiamenti, così ho deciso di preparare alcuni piatti di cui mi cibo abitualmente, dato che sono vegana e che ogni volta devo spiegare le solite cose.

Ho deciso di riservare un tavolo come angolo vegan, mettendo un cartellino dove spiegavo che erano alimenti senza carne, pesce, latte e uova; si trattava di torte salate, una crostata ai lamponi e dei biscotti, i "ciottoli delle Colline Moreniche".

Il tutto è sparito con la velocità del lampo e molte persone mi hanno chiesto com'era possibile fare dolci senza uova, ecc. le solite domande, ma fatte con spirito positivo e curiosità!

E' stata un'idea simpatica per far conoscere concretamente la possibilità reale di alimentarsi in questo modo, un mezzo molto più efficace delle parole e dei soliti discorsi teorici.

Può essere un'idea da praticare sempre quando ci sono queste occasioni, al limite anche quando si è invitati a cena da amici, ci si può offrire di preparare qualcosa di vegan per tutti gli ospiti.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

48%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi