Vegan alla festa delle fate

Condividi:

03/07/2011

Banchetto informativo e buffet vegano a un festival all'aperto.

Testimonianza di Efisio

Sabato 25 giugno, a Pellezzano (Salerno), siamo stati presenti con un banchetto informativo ed un buffet vegano alla Festa Delle 13 Fate. E' stato bello vedere come l'abbigliamento delle nostre fate, il tema del nostro stand e l'invitante bontà del nostro cibo abbiano avuto tanto successo presso i visitatori.

Ci siamo divisi i compiti per poterci organizzare meglio. Una di noi, Lucianna, si è occupata di farci trovare uno stand alla festa e di allestire il tavolino e lo spazio. Io, Efisio, e la mia compagna (Rachele), abbiamo cucinato per il buffet. Le fatine Adriana, Antonella, Deborah, Luana, Nadia e Rossella hanno procurato e portato il materiale informativo, così come Robin Vegan Hood, ovvero Nicola. Insieme abbiamo messo in piedi e decorato il nostro banchetto, distribuito il cibo, parlato e raccontato il nostro punto di vista. Abbiamo fatto informazione e spiegato il nostro punto di vista a tante gente.

Molti si sono avvicinati perchè incuriositi dalla nostra filosofia, altri perché, già vegetariani, volevano avere delle informazioni da noi su come poter fare il passo di diventare vegani. Ci sono stati anche dei vegani che sono venuti a trovarci o che ci hanno scoperto per caso.

E' stata un'esperienza interessante ed emozionante, abbiamo distribuito vari volantini ed il cibo è stato letteralmente spazzolato, con complimenti annessi.

Il menù proposto era composto da:

  • Tramezzini con salsa di senape, pomodorini e rucola
  • Cornetti con pesto di semi di zucca (semi di zucca, olio, lievito a scaglie, menta, mandorle tritate e sale)
  • Cornetti e rotolini salati con seitan
  • Quiche di panna di soya, zucchine e curcuma
  • Pizza ripiena con tofu, pomodorini e melanzane
  • Plumcake salato con pomodori secchi, olive e basilico
  • Palline di cocco
  • Crostata con marmellata di prugne (autoprodotta) e mandorle
  • Torta al cioccolato con nocciole (con latte di soia, cacao, nocciole, farina di grano tenero, olio di semi di mais, zucchero di canna)

E' stata davvero una serata bella e soddisfacente, ci ha lasciato dei ricordi positivi e ci ha dato fiducia riguardo alla possibilità della gente di poter cambiare idea sulla propria vita e sul rapporto con gli animali. Speriamo di poter ripetere presto e spesso questa bellissima iniziativa e che abbia ancora lo stesso successo.

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

42%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi